Borse TED: idee per cambiare il mondo
Oltre un migliaio di persone parteciperanno alla conferenza TED di cinque giorni sulla tecnologia, lo spettacolo, il design, le scienze, l’impresa e l’arte, che si terrà a Vancouver, Canada, dal 24 al 27 Aprile 2017; oltre 70 speaker si alterneranno sul palco per offrire le loro presentazioni, tra musica, spettacoli e tanto altro.
Imprenditori dei media, registi, scienziati, attivisti dei diritti umani e fotografi possono presentare la propria candidatura per una borsa di studio TED o TEDGlobal e partecipare gratuitamente alla conferenza. Il programma di borse di studio TED ha l’obiettivo di riunire giovani apripista da numerosi campi del sapere, che hanno mostrato insolito impegno e coraggio nel proprio settore.
I 20 partecipanti selezionati potranno anche seguire i programmi pre-conferenza con sessioni di formazione tenuti da professionisti. I destinatari sono soprattutto candidati tra i 21 e i 40 anni, tuttavia può presentare la propria candidatura chiunque abbia compiuto i 18 anni. E’ necessario un’ottima conoscenza dell’inglese. L’organizzazione si farà carico delle spese di viaggio, trasporto, vitto e alloggio.
Vi sono due scadenze: TED, 30 Luglio 2016;
TEDGlobal, 20 Novembre 2016. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.youthpress.org/call-fellows-ted-conference/