Sharing is caring!


L’ 11 febbraio, a Bracciano, al Centro Ippico “ELEMENTA”, si è tenuto il SAGGIO NAZIONALE DELLE SCUOLE IPPICHE. Al Saggio hanno partecipato cinque Scuole: una del Piemonte, una delle Puglie e tre del Lazio. I partecipanti, per lo più giovanissimi, ce l’ hanno messa tutta. Agonismo alle stelle.
La Scuola, che ha superato brillantemente le prove del Saggio, è stata quella del Piemonte. Al 2° posto, sul podio, è salita la Scuola SELVANERA di Roma e, quindi, del Lazio. Al 3°posto ancora il Lazio con la Scuola FONTEVIOLA RANCH.
Le prove da affrontare hanno riguardato le varie discipline della MONTA AMERICANA, assai in voga in Italia. I bambini, i ragazzi e i giovani si divertono di più a eguagliare i cow boy. Ogni volta che entrano in pista si vedono scene da rodey e da film western. Si divertono loro e fanno divertire anche il pubblico che assiste allo spettacolo.
Alla Scuola SELVANERA appartiene anche il nostro Marco Parolacci, già campione regionale della sua categoria e più volte componente della rappresentativa del Lazio in competizioni interregionali e nazionali. Al SAGGIO di Bracciano ha contribuito all’ ottimo piazzamento della sua Scuola nella sua specifica disciplina, quella del REINING HORSE , in cui è risultato primo. Il successo, grazie soprattutto al suo compagno di gara “BUSINESS WHIZ RM”, un cavallo eccezionale in piena sintonia con lui.
Al termine della gara le premiazioni con bellissime coppe. A tutti i ragazzi partecipanti coccarde, trolley e tante soddisfazioni, onore e merito. Anche i cavalli hanno avuto di che gustare. Biscotti per tutti.
L’ 11 febbraio 2023 è già di per se un’ importante data storica, ma questa volta lo è ancora di più meritevole di finire negli albi d’ oro dei grandi eventi, in specie se teniamo in considerazione i protagonisti che l’ hanno realizzata. Diventa qualcosa di non plus ultra. Non è vero che ai giovani di oggi non gli va di far nulla, ce ne sono tanti che compiono gesta grandiose. E il mondo torna a vivere e a sperare.
E non dimentichiamo chi favorisce questi traguardi e cioè le tante Scuole di Equitazione, Istruttori capaci e intraprendenti, Organizzatori, Enti, Sponsor e Appassionati, senza i quali cosa racconteremmo di novità nel mondo dei giovani?

Comments

comments