Call per giovane regista al Nantes Creative Generations Forum e IRENA Intership Programme
La rivista Orange Magazine è alla ricerca di un giovane regista con un background in giornalismo per l’edizione di quest’anno del Forum Nantes Creative Generations, dal 26 al 29 Ottobre 2016.
Il candidato deve avere tra i 18 e i 30 anni ed essere cittadino o residente di uno Stato membro UE. Saranno coperte le spese relative all’alloggio per tre o quattro giorni (a seconda dei voli), trasporto locale e vitto. Le spese di viaggio a/da Nantes verranno rimborsate (fino a 400 euro).
Per partecipare c’è tempo fino al 21 Settembre 2016. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.youthpress.org/call-young-journalist-cover-nantes-creative-generations-forum-2016/
L’IRENA Intership Programme offre ad un piccolo numero di studenti di acquisire una conoscenza diretta del lavoro di un’organizzazione internazionale con un tirocinio, di 2 mesi, rinnovabili per altri 2 mesi, a Bonn, Germania o Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.
L’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (International Renewable Energy Agency), conosciuta anche con l’acronimo IRENA, è un’organizzazione internazionale finalizzata ad incoraggiare l’adozione e l’utilizzo generalizzato delle energie rinnovabili in una prospettiva di sviluppo sostenibile.
I destinatari sono studenti iscritti ad un corso di Laurea Magistrale in uno dei seguenti corsi di laurea: Economia, Scienze Ambientali, Diritto Internazionale, Scienze Naturali, Ingegneria, Scienze Politiche, Risorse Umani e/o Amministrazione Pubblica, Scienze Informatiche o Scienze della Comunicazione.
E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di un’ulteriore lingua è considerato un asset. La retribuzione è prevista ma non specificata. Le candidature sono aperte tutto l’anno. Maggiori informazioni su http://www.irena.org/Jobs/Internship_desc.aspx?JobID=33&PriMenuID=13&CatID=58&SubCatID=0&mnu=Pri