Sharing is caring!

13607877_10201683605409230_806378503_n Sabato, 2 luglio 2016, ad Alviano, in Umbria, in una tenuta creata appositamente per eventi importanti, hanno avuto luogo i campionati interregionali e nazionali dei tanti livelli e categoria dello sport dell’ippica.

Ha partecipato anche il sancesarese Marco Paolacci, classe 2006. Marco, quest’anno, ha frequentato la 4^ elementare ed è stato ammesso, a pieni voti, all’ultima tappa della primaria.

E’ dal 2014 che il ragazzo ha iniziato i corsi presso la scuola di equitazione “Selva Nera” di Alessandro Meconi a Roma. Istruttrice di Marco è la pluricampionessa Sara Avanzati. La specialità seguita è quella dello “Short Sturrap”, ossia della cosiddetta “Staffa Corta”, tipica dei cowboy americani.

Non è la prima volta che la nostra giovane promessa partecipa a gare sia in casa che fuori casa. Ad Alviano è la seconda volta che ci va. Come tutti gli esordienti (tra questi è il più giovane, in quanto normalmente ci sono 3-4-5 e anche 6 anni di differenza, sia con i compagni di squadra che con quelli con cui si confronta), Marco, quando gareggia, ci mette concentrazione, determinazione e intelligenza.

Questo gli consente di piazzarsi sempre nelle prime posizioni. Non è raro che vinca.

Nella performance disputata ad Alviano, alle interregionali si è classificato secondo, mentre alle nazionali quinto. Marco Paolacci ne farà di strada se continua con questo passo. San Cesareo ne è orgogliosa, come di tanti altri ragazzi, che le danno lustro e soddisfazioni.

I giovani sono il futuro non incerto, ma certo e con tante speranze, se si dà loro fiducia, attenzione e cura, non solo in famiglia, ma anche a scuola, in palestra e nel libero mondo della città in cui vivono e crescono.

                                                                                                                              Antonio Gamboni  

Comments

comments