Castel San Pietro Romano, Gli auguri del sindaco per l’anno scolastico 2014/2015
Oggi 15 settembre a Castel San Pietro Romano, come in tutti gli altri paesi, è iniziato l’anno scolastico 2014/2015.
Alle 8.00 davanti i cancelli della scuola dell’infanzia “Porry Pastorel” e della scuola elementare “ Jacopone da Todi” il Sindaco Gianpaolo Nardi e l’amministrazione comunale hanno dato il benvenuto ai bambini, agli insegnanti, ai genitori ed a tutti gli operatori.
Una volta raggiunte le classi gli amministratori hanno consegnato ad ogni bambino un segnalibro realizzato dall’assessore alla cultura Maria Rosicarelli e la lettera di benvenuto dell’assessore alla Pubblica istruzione- Vicesindaco Patrizia Fornari.
Inoltre, alle insegnanti della scuola dell’infanzia è stato regalato il libro “Scatto Matto” di Vania Colasanti sulla vita di Adolfo Porry Pastorel, sindaco di Castel San Pietro Romano dal 1952 al 1960 ed inventore del foto-giornalismo italiano, al quale è intitolata la scuola e alle insegnati della scuola elementare la pubblicazione del Circolo Simeoni e della locale Pro-Loco “ Jacopone da Todi uomo frate poeta”.
“ una grande emozione-spiega il Sindaco- aver salutato tutti i bambini e le insegnanti nella scuola che ho frequentato come alunno, fino a 15 anni fa, per 8 bellissimi anni. L’amministrazione Comunale metterà in campo tutti gli strumenti a disposizione per tutelare la nostra scuola ed i nostri bambini. Durante l’anno scolastico verranno organizzati dagli assessorati competenti diverse manifestazioni insieme agli alunni; Una di queste sarà l’istituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi che permetterà a questi ultimi di comprendere al meglio il funzionamento del comune e condividere insieme scelte importanti. La scuola è il nostro futuro e la sosterremo con tutte le nostre forze. Colgo l’occasione per rinnovare a nome di tutta l’amministrazione gli auguri di Buon anno scolastico a tutti!”