Castel San Pietro Romano, In visita ad Assisis per la festa di San Francesco
Anche l’ Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Romano come tanti altri paesi del Lazio ha partecipato ad Assisi alle cerimonie in onore di San Francesco, patrono d’Italia.
Il 3 ottobre il Sindaco Gianpaolo Nardi e agli assessori Maria Rosicarelli e Patrizia Fornari, al consigliere Roberto Cenci hanno partecipato alla cerimonia del transito di San Francesco.
Subito dopo c’è stato un momento di agape insieme al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha salutato gli amministratori del Lazio.
Il giorno seguente un pullman di 50 persone partite da Castello e Poli accompagnati dal Consigliere Comunale delegato al turismo Fiorentini Dario ha raggiunto gli amministratori per assistere alla cerimonia ed al messaggio all’Italia del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.
Alla sera molto toccante è stata la benedizione all’Italia a cui hanno presieduto, Il Sindaco di Assisi insieme ai sindaci di Castel San Pietro Romano, Poli e Subiaco.
“Sono stati due giorni bellissimi- spiega il Sindaco Nardi- vissuti nell’atmosfera magica di Assisi. Essere presente da Sindaco e partecipare alle cerimonie del patrono d’Italia insieme alle piu’ alte cariche dello Stato è un ricordo che porterò sempre con me. Esco da questa esperienza sicuramente ancora piu’ motivato. Mi sono confrontato con tanti Sindaci del Lazio e dell’Umbria in questi due giorni, con loro abbiamo parlato delle nostre tradizioni, dei problemi e della voglia di fare che ogni Sindaco deve avere. Dopo queste giornate credo ancor di piu’ di prima credo che l’Italia dei comuni sia qualcosa di meraviglioso”.