CASTEL SAN PIETRO ROMANO- PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ ALLE PENDICI DEL MONTE GINESTRO”
Sabato 31 gennaio 2015, alle ore 17.00 nella sala Consiliare del Comune, si è svolta la presentazione del libro “ Alle pendici del monte ginestro” di Pierpoerio Lulli.
L’assessore alla Cultura Maria Rosicarelli ha dato il benvenuto a tutti i presenti e ha ricordato che tale iniziativa si va ad inserire all’interno di un programma culturale più ampio.
Poi ha preso la parola Poerio, che ha presentato la tavola rotonda composta dagli scrittori che hanno collaborato alla redazione di questo libro.
La serata si è “accesa” quando i poeti locali, Antonio Fiasco e Luigi Fusano hanno iniziato a recitare a memoria delle poesie su Castello, da loro chiamato “Lo Monte.
Poerio, ha poi mostrato un bellissimo video dove andando in giro per Castello e Palestrina incontra i personaggi storici che gli forniscono indicazioni sulla storia e i posti locali.
Molto Simpatico l’incontro nella Chiesa di Castello con ‘San Pietro’.
“Una bellissima serata- spiega il Sindaco Gianpaolo Nardi- Poerio è riuscito a divertirci con una presentazione sicuramente non convenzionale. D’ altronde il suo carattere lo conosciamo, ci ha stupito anche stavolta. Un ringraziamento particolare lo voglio poi rivolgere a Maria Rosicarelli, Assessore alla Cultura; Maria sta portando avanti un lavoro fantastico con passione e dedizione. Credo di poter affermare senza presunzione, che un Assessorato alla Cultura così attivo a Castello non si era mai visto. Ne approfitto per ricordare a tutti, gli appuntamenti di sabato e domenica prossima. Sabato ci sarà l’ultimo film della rassegna cinematografica a Palazzo Mocci. Domenica invece ci sarà la seconda delle visite guidate, organizzate in collaborazione con l’Associazione Articolo Nove, a Ferentino. “