CAVE (RM) – AI DOMICILIARI CON DROGA E ALLACCIATO ABUSIVAMENTE ALLA RETE ELETTRICA
ARRESTATO DAI CARABINIERI DURANTE UN CONTROLLO
I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Cave hanno arrestato un cittadino italiano, sottoposto agli arresti domiciliari, per furto di energia elettrica, segnalandolo altresì alla competente Prefettura perché trovato con dello stupefacente in casa.
Durante un normale controllo, i Carabinieri hanno notato l’uomo particolarmente agitato e hanno deciso di fare un’ispezione più accurata dell’abitazione.
L’accertamento ha permesso di rinvenire alcune dosi di hashish, detenuti per uso personale, e di scoprire che, nonostante il contatore elettrico fosse staccato, l’appartamento era regolarmente fornito di energia elettrica.
I Carabinieri hanno così scoperto la presenza di un filo elettrico proveniente dall’esterno, nastrato artigianalmente, che non passava per il contatore ma era collegato direttamente alla linea dell’impianto elettrico tramite un allaccio abusivo.
L’uomo è stato arrestato e accompagnato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Tivoli.