Cave, tutto pronto per la conferenza organizzata dal Comitato Pro-Venerdì Santo “Il dolore di Cristo nella Passione” e per la premiazione del II concorso “Pietà in Arte”
Sabato 14 marzo alle ore 18:30 presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire è tutto prontoper la conferenza organizzata dal Comitato Pro-Venerdì Santo “Il dolore di Cristo nella Passione” e per la premiazione del II concorso “Pietà in Arte”.
Questo il programma della giornata:
Conferenza “Il dolore di Cristo nella Passione ”
Presentazione del libro “L’urlo di Dio”.
Interverranno: Sua Eminenza Angelo Card. Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano; Monsignor Massimo Sebastiani, Presidente del Comitato Pro-Venerdì Santo
Moderatore: Alvaro Cortoni
La passione e la morte di Cristo è importante per tutta la storia della civiltà cristiana ed unisce nello stesso pensiero giovani e meno giovani. Questo è l’intento con cui l’Associazione “Comitato Pro-Venerdì Santo”, promotrice dell’antica processione del Venerdì Santo, le cui origini risalgono al lontano 1879, diventata patrimonio della città cavense, ha indetto il concorso “Pietà in Arte” che questo anno è alla sua seconda edizione, con la premiazione dei vincitori proprio nella stessa serata. In questa occasione S.E. il Cardinal Comastri presenterà il suo ultimo libro “L’urlo di Dio”, che cerca di spiegare come quell’Urlo straziante di Gesù sulla Croce può arrivare fino a noi per scuoterci e richiamarci all’attenzione verso Dio.
Il tutto sarà accompagnato dai canti del Coro delle Pie Donne, diretto dal Maestro G. C. Velluti e fondato nel 1881, che si ispirano alle canzoni-preghiere delle Pie Donne che accompagnarono Gesù nell’ultima straziante agonia.
Al termine della conferenza il Cardinale verrà accompagnato a visitare il Presepe Monumentale “L. Ferri”.