CENTRAL BAR – NUOVA GESTIONE
Giovedì, 9 aprile, in piazza Giulio Cesare grande movimento di persone per via dell’apertura e dell’inaugurazione del Central Bar, che, salvo alcuni ritocchi interni migliorativi, è sempre lo stesso. Ha cambiato semplicemente gestione. Il nuovo gestore è il Signor Liu Xiaodong. L’ex proprietaria, Daniela Zanni, ha augurato un grosso in bocca al lupo e ogni successo a colui che continuerà la sua attività. “Il Signor Luigi ( questo è il nome italiano del neo proprietario)”, ha detto Daniela, ” ha scelto personale di San Cesareo e ha deciso di fare il caffè con la stessa marca che usavo io”.
Il Central Bar è un’istituzione per San Cesareo, è un luogo di incontro di tanti amici che frequentano la piazza e di affezionati. Lo è anche il Bar di Pino, sul lato opposto, come lo è pure il Bar dell’Angolo, una sorta di avanposto, all’imbocco della piazza. Molto ricercato anche il Bar di Play Time di fronte alla galleria del Palazzo del Sole. Costituiscono tutti delle oasi felici per i Sancesaresi in tutte le stagioni dell’anno e in ogni occasione e circostanza.
Il Signor Luigi è da 16 anni in Italia e ha avuto esperienza di gestione di bar nella città di Trieste. Non è un novellino. Il Central Bar ha ormai una lunga storia fin da quando era nelle mani di Dandolo Sabelli e della sua famiglia. Poi è passato ai Sartori e ai fratelli Matteo, per finire con l’essere, per fortuna e per breve tempo, un Centro Carni. È ritornato ad essere Bar con la figlia del grande Marcello Zanni, Daniela. Questo dal 2009. Ora la storia continua, una delle tante storie di questa fantasiosa città.
Pino Pompilio