Cerimonia di Premiazione dei Campioni FIDS 2014
Si è svolta oggi la quarta edizione della Cerimonia di Premiazione dei Campioni FIDS 2014.
Gli Atleti che si sono distinti maggiormente nel corso del 2014, sono stati premiati dal Presidente Christian Zamblera nel Salone d’Onore del Coni.
Come ormai consueto, l’onorificenza è stata assegnata agli sportivi che hanno conquistato prestigiose medaglie nelle competizioni Internazionali dello scorso anno. Quasi 500 le Medaglie distribuite, a conferma dell’incredibile momento felice attraversato dalla FIDS.
Dalla Sicilia al Trentino Alto Adige, lo stivale che balla, ha visto i suoi Atleti e le sue Associazioni Sportive più rappresentative in un tripudio di applausi e commozione, con un ‘ospite d’onore davvero eccezionale: il Presidente del CONI Giovanni Malagò.
Una piccola folla festante ed entusiasta, ha benevolmente invaso le silenziose sale del Palazzo H del CONI, per gioire dei numerosi successi, conquistati con sacrifici e passione, nelle diverse discipline della Danza Sportiva.
Naturalmente, se la Danza Sportiva è giunta alla sua quarta cerimonia di premiazione, il Full Dance, nel suo piccolo ha fatto altrettanto.
Anche quest’anno i titoli conquistati a Riesa (GER) in occasione dei mondiali di Tap Dance, hanno dato vita ad una convocazione che non si è fatta attendere e allora premio al merito sportivo per il titolo mondiale – piccolo gruppo composto dalle 7 ragazze al momento impegnate al Sistina con il Musical ‘Billy Elliot’, Premio al merito sportivo per la formazione Cattivissimo me ed il suo primo gradino del podio e, non ultimo, premio al merito sportivo per i super tap brothers Emanuele e Leonardo D’Angelo!