CHIARITI I DUBBI SUL CONCORSO DA DIRIGENTE PSICOLOGO
“Noi abbiamo raccolto le perplessità che ci sono state esternate da più parti ed auspichiamo che possano essere fugate da un atteggiamento trasparente” così chiudevamo il nostro articolo di qualche mese fa riguardo il concorso per la nomina di dirigenti psicologi in diverse ASL della Regione Lazio, e siamo lieti di poter dire che tali dubbi in effetti sono stati fugati.
Ci era stata segnalata da più fonti un’inesattezza indicando il Prof. Nicolò quale Presidente di Commissione di un concorso per consultori bandito dall’UOC Gestione Giuridica Risorse Umane AsI Roma 2 per la copertura di nn. 33 posti da DIRIGENTE PSICOLOGO a tempo indeterminato indetto con DELIBERAZIONE N. 1843 del 3/8/2020.
Ebbene i membri della Commissione esaminatrice di detto concorso sono il Dr. Stefano Milano della ASL Roma 2, la Dr.ssa Simona De Simone della ASL Roma 3 e il Dr. Giacomo Menghini della ASL Roma 6.
Il concorso di cui il dott. Nicolò è stato nominato Presidente in vece del Direttore sanitario concerne l’assunzione di nn. 36 dirigenti psicologi, ma allo stato non risultano ancora pubblicate le graduatorie degli ammessi ed in ogni caso la nomina del Prof. Nicolò quale Presidente di Commissione non genera alcun conflitto di interesse con le numerose attività didattiche da lui svolte.
Ci scusiamo con il Prof. Nicolò per aver dato voce ai dubbi esternati dalle diverse segnalazioni che erano pervenute in redazione, questo nasce dal fatto che da sempre il nostro giornale accoglie e da spazio ad ogni richiesta dei cittadini (come è stato per questa vicenda) e continueremo sempre a farlo, certi che la verità viene sempre a galla come è evidente anche in questo caso.