Sharing is caring!

CIAK : SI GIRA! – SUL SET DELLO STADIO COMUNALE “ROBERTO PERA” CASTING INEDITO – SONO DI SCENA I RAGAZZI DELL’ASSOCIAZIONE “MAI SOLI” E GLI ATLETI DELL ‘ASD SPORTING SAN CESAREO”- UNA STORIA FANTASTICA
Recentemente si è avuto un colloquio tra la casa di produzione Synart e l ‘ASD Sporting San Cesareo. Per la Synart hanno partecipato l’ ideatore, attore e produttore, Gianluca Chiadroni, per lo Sporting il Presidente Onorario, Stefano Roma e il Presidente Marcello Porretta, mentre per l’Associazione “Mai Soli” Danilo Oppedisano e Gianluca Minna.
Grazie alla grande disponibilità da parte di tutte le parti, che hanno reso possibile una unanime intesa, si può annunciare con soddisfazione che si realizzerà un lungometraggio. I protagonisti saranno, per lo più, i ragazzi dell’Associazione Mai Soli e i giovani atleti dello Sporting. È in programma di raccontare una storia avvincente, che sarà uno spaccato sul mondo dello sport e sulla sua ricaduta su quello sociale
Non è il caso di anticipare temi e profili,ma è possibile assicurare che il film sarà girato interamente sul territorio del Comune di San Cesareo e con protagonisti da “saranno famosi”. Il regista si chiama Simone Manzi. È un giovane ricco di talento e di spirito d’avventura, come i grandi pionieri dell’umanità in tutti i campi della conoscenza e del progresso. Al più presto inizieranno le selezioni, per il casting, le comparse e tutto ciò che farà parte di questo interessante impegno cinematografico. Il Set è già pronto. È lo stadio comunale “Roberto Pera”. Le riprese inizieranno auspicabilmente a fine primavera/inizio estate 2021.
Lo Sporting non è nuovo a queste sorprendenti novità. Ormai è storia la realizzazione del progetto: “Diamo un calcio al bullismo”.il Progetto si è diffuso rapidamente non solo nel Lazio, ma in molte regioni italiane. Tanti giovani vengono recuperati dalla piaga del bullismo per la magica attrazione allo sport, dove si può essere davvero protagonisti amati, rispettati e invidiati.
Il nostro attivissimo Gianluca Chiadroni conosce bene le realtà sociali, culturali, sportive del suo paese. È venuto qui a riprendere questo mondo così singolare, così dinamico, così creativo. Il lungometraggio avrà sicuramente una forte carica umana e coinvolgente soprattutto in campo giovanile. Ci riuscirà mediante la forza della decima musa,quella del cinema. Il grande regista, Luis Bunuel l’ha così definita, perché è una musa che ispira e affascina, in modo spettacolare, chiunque.
Pino Pompilio

Comments

comments