Circolo Simeoni: la mostra “Viaggio nel tempo matrimonio ed abiti da sposa”
Sabato 31 maggio il Circolo Culturale Prenestino Roberto Simeoni ha inaugurato la mostra “Viaggio nel tempo matrimonio ed abiti da sposa”
L’inaugurazione si sarebbe dovuta tenere nel ninfeo privato del principe Barberini con una sfilata di abiti da cerimonia creati dalle ragazze dell’istituto professionale di palestrina guidate dalla professoressa Pina Vitolo. Il tempo inclemente non permesso lo svolgimento della sfilata di moda che è stata rimandata a domenica 15 giugno.
L’inaugurazione della mostra invece si è svolta ugualmente, ma nei locali del circolo. Erano presenti il Capitano Arcangelo Maiello Comandate compagnia carabinieri di Palestrina ed il luogotenente Giuseppe Vaia. Adolfo de Angelis sindaco di Palestrina Giampaolo Nardi sindaco di Castel San Pietro Romano, l’on Rodolfo Lena consigliere regionale Olga Tabolacci presidente proloco Palestrina, oltre ad una folla di cittadini. Prima dell’inaugurazione in una pausa del temporale c’è stata una visita al ninfeo che il Principe ci ha gentilmente concesso di utilizzare. Il presidente ha ringraziato i tutti i presenti, gli sponsor, tutte le signore che hanno prestato gli abiti e le foto esposti nella mostra e soprattutto le signore che hanno collaborato all’allestimento. Gli interventi di Peppino Tomassi e di Timoteo Salomone hanno illustrato come la mostra è nata e come è stata allestita. Di seguito i saluti delle autorità che hanno ringraziato il Circolo per il lavoro che svolge a favore della cultura e della difesa delle tradizioni del territorio.
La mostra resterà aperta fino al 30 giugno nei giorni feriali dalle 16.30 alle 19.30 nei festivi dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30. Per prenotazioni di scuole ecc. 069534770 in orario d’uffico.