Sharing is caring!

LUCIANO DE CLEMENTE, CANDIDATO NELLA LISTA DI FORZA ITALIA, CHE PRESENTA MASSIMO GUERRINI A SINDACO, A PALESTRINA PER LE COMUNALI DEL 25 MAGGIO

grigio luciano 2014 (3)

Luciano De Clemente è originario di Cassino. E’ stato per oltre 30 anni impiegato c/o Credito Artigiano – Gruppo Credito Valtellinese. Ha fondato ed è Presidente dell’Associazione Volontaristica Orizzonte Consumatori, onlus (A.V.O.C.). E’ sposato. Libero professionista quale Operatore Euquantico – discipline naturali.  Non è un politico di gavetta, è approdato alla politica non per personalistici interessi.

Ha accettato di far parte della lista di Forza Italia, con Massimo Guerrini sindaco,perché animato da spirito di totale rinnovamento di un sistema ormai obsoleto, ingombrante e fatiscente. Non devono essere i cittadini a servizio della politica, ma la politica a servizio dei cittadini. Ciò che ha fatto finora Luciano e ciò che sta facendo è la prova di un uomo che dedica le proprie energie, potenzialità e capacità per il bene della gente, specie di quella più bisognosa di sostegni economici e di assistenza per la salute.

Aver fiducia in Luciano De Clemente vuol dire aver trovato l’uomo adatto a dare una spallata definitiva  “All’Ancien Regime”, per aprire nuovi orizzonti di vita e di rigenerazione politica.

Da quando pensi di entrare direttamente in politica. Cosa ti ha convinto a questo importante passo?

Dall’inizio della crisi, poi, con il precipitare degli eventi,  gli amici e quanti mi conoscono per via delle mie attività mi hanno convinto ad entrare in campo.

Per te la scelta della forza politica é determinante al cambiamento o l’una vale l’altra? Forza Italia che ti ha dato l’opportunità di entrare in lista può essere in grado a Palestrina di non deludere le attese dei cittadini?

Questa volta non é questione , credo, di scegliere questo o quest’altro partito,  ma di puntare sugli uomini. La lista di cui faccio parte, Forza Italia, ritengo abbia il deterrente necessario a fondere insieme uomini e intenti.  

I lettori, a questo punto, vorrebbero non le solite promesse elettorali, ma concreti impegni. Quali sono i tuoi?

Questo é vero. Infatti gli elettori non prestano più orecchio alle promesse, tanto sanno che, puntualmente, non vengono mantenute. Degli impegni, tuttavia, devono essere presi con i cittadini. I  miei, che poi si riducono ad uno solo,  é quello di lavorare per il superamento immediato dell’immobilismo.  

Considerando la situazione attuale di estrema conflittualità (Sic! 19 liste!), come si trovano gli elettori nello scegliere chi votare?

Male, anzi molto male. Purtroppo, pur facendone parte anch’io, ritengo eccessivo questo spiegamento di liste e di candidati. Comunque l’importante é andare a votare e di non dare fiducia ai soliti noti. 

Quale è la tua parola d’ordine? il 25 è alle porte ed urge far risorgere Palestrina .

Coraggio e determinazione. Questa é un autentica avventura. Può avere conclusioni positive o negative. Le positive sono nelle mani degli elettori. 

ti diranno che non sei un esperto in politica, in economia, in altre diavolerie che finora non hanno prodotto alcun passo avanti, ma tanti indietro sì. Basta la sola volontà e la sola determinazione a cambiare rotta?

Si!

logo-amministrative-2014

Comments

comments