COLONNA BOXE HA PROMOSSO E DIFFONDE IL PROGETTO: “KO AL BULLISMO”
COLONNA
COLONNA BOXE HA PROMOSSO E DIFFONDE IL PROGETTO: “KO AL BULLISMO”
MOLTE GIA’ LE ADESIONI, ANCHE A LIVELLO NAZIONALE
Una bella e affermata realtà del territorio: la palestra di pugilato di Colonna. Ci vanno un’ottantina di giovani allievi, tra cui anche vittime del bullismo. L’ambiente è pulito, ben attrezzato e soprattutto ha un pool di Dirigenti qualificati. Il Presidente è Giuseppe D’Ambrosi, affiancato da un grande appassionato dello sport, Maurizio Micarelli.
Il Micarelli ha varcato i confini di Colonna e si è messo in luce l’estate del 2015 a San Cesareo. La squadra di 2^ categoria, lo Sporting San Cesareo, lo aveva nominato Presidente. Insieme hanno organizzato la 1^ Festa del KO al Bullismo. Grande la partecipazione per l’originalità dell’evento. In particolare i bambini sono stati affascinati dalla magia del ring, cimentandosi, per la prima volta, con campioni affermati, come Mirko Carbotti e gli Istruttori della palestra “Colonna Boxe”, come il Maestro Massimiliano Marchi.
A tutti è arrivato, forte e chiaro, l’intento di servirsi dello sport, ogni sport (per il momento solo la boxe e il calcio), per combattere anche su un altro fronte, quello del bullismo, vera piaga tra i giovani, le istituzioni (specialmente la scuola) e le famiglie.
Venerdì, 4 marzo, profittando della venuta di Mirko Carbotti alla palestra di Colonna Boxe, si è voluto dare un altro giro di volano alla lotta al bullismo. Un micidiale destro bisogna assestarlo anche a questo triste e imperante fenomeno dei nostri giorni, mettendolo definitivamente ko.
Per l’occasione sono intervenuti anche le glorie della boxe di San Cesareo con Enzo Petriglia, della boxe di Colonna con Aldo Bentini. Aveva dato la sua adesione a partecipare alla serata pure il campione italiano 2015, Michael Lone Wolf Magnesi. Un imprevisto lo ha bloccato altrove.
CHI E’ MIRKO SCROCCHIA CARBOTTI?
E’ campione italiano supermassimi e guanto d’oro 2015. E’ stato in ritiro a febbraio con la nazionale italiana in Kazakistan. Si è infortunato al ginocchio destro. Attualmente sta eseguendo le cure dovute. Mirko Carbotti è stato uno dei primi ad aderire al progetto “KO al Bullismo” ed è uno dei più convinti sostenitori. E’ anche il portabandiera del progetto, grazie alla sua piena disponibilità.
CHI E’ MICHAEL LONE WOLF MAGNESI?
Michael ha combattuto domenica, 28 febbraio, presso il Palasport di Nettuno, dove ha incontrato Ciprian Albert. Ha vinto ai punti alla 6^ ripresa. Di lui la critica ha scritto: “Mena come un fabbro”. Infatti mette il destro sul sinistro e arriva duro al corpo dell’avversario. Si è assicurato l’accesso alla finale del Campionato Italiano Pro. Magnesi continua ad indossare i suoi guantoni anche quando e soprattutto deve mettere KO il Bullismo.
Pino Pompilio