Colonna, tutto pronto per l’appuntamento musicale dell’anno con il concerto sinfonico “I Colori della Musica
Colonna, tutto pronto per l’appuntamento musicale dell’anno con il concerto sinfonico “I Colori della Musica”
Tutto pronto per l’appuntamento musicale dell’anno con il grande concerto sinfonico “I Colori della Musica” previsto per il 12 Settembre alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport di Colonna.
Protagonisti saranno il Coro Ruggero Giovannelli diretto dal Maestro Claudio Maria Micheli ed il Coro Aula Consiliare di Colonna diretto dal Maestro Luciano Pettinella. Il Coro Aula Consiliare è stato fondato circa un anno e mezzo fa e consta di circa 30 componenti mentre il Giovannelli ne conta 40 e nel 2014 ha festeggiato 25 anni di attività. Ad accompagnarli nelle loro esibizioni ci sarà l’ Orchestra Nova Amadeus con 60 elementi, attiva fin dal 1992 con grandi spettacoli operistici e cameristici di altissimo livello.
Ad arricchire il concerto ci saranno le esibizioni dei solisti il soprano Roberta Polverini e il tenore Daniele Penco e di Angela Maldera.
L’evento sarà diretto dal Maestro Claudio Maria Micheli, direttore anche dell’Orchestra Nova Amadeus.
Questo in dettaglio il programma della serata:
PROGRAMMA
- Rossini: Il barbiere di Siviglia – Sinfonia
Omaggio a Ennio Morricone: La leggenda del pianista sull’oceano; Vittime di guerra; Giu la testa; C’era una volta in America; C’era una volta il West; Nuovo cinema Paradiso; Mission.
- Puccini: Tosca – E lucean le stelle
- Lloid Webber : Cats – Memory
- Mascagni: Cavalleria rusticana – Intermezzo
- Puccini: Turandot- Nessun dorma
- Cohen: Halleluja – (arr. M° Luciano Pettinella)
Mogol – P. Limiti: La voce del silenzio
“La Romanza Napoletana”: Funiculì Funiculà; I’ te vurria vasà; O’ surdato ‘nnammurato; O’ sole mio
- Verdi: Nabucco – Va’ Pensiero
Direttore: Claudio Maria Micheli
Ingresso libero ma gradita la prenotazione contattando l’indirizzo info@comune.colonna.roma.it , coroaulaconsiliare@gmail.com oppure lo 06/94731025.
Per gli appassionati e non, per chi ama la musica, sarà un vero e proprio viaggio nel mondo della musica classica, operistica e moderna.