Sharing is caring!

TERZO VENERDI’ DELLA FESTA DELL’ESTATE DELLA PRO LOCO

DSC01973

SPONSOR DELL’EVENTO L’IMPRESA ADS

 

Questa nuova Pro Loco è propulsiva. Ne inventa di tutti i colori. Da quando è stato eletto Presidente Luca Malucelli si è ricompattata e si è lanciata in tante iniziative. E’ partita con le domeniche ecologiche e, successivamente, ha organizzato alla Villetta dei gradevoli e rilassanti venerdì con aperitivi, stuzzichini, piatti di vario genere, giochi per bambini, musica dal vivo, balli e altre piacevolezze. La calura insopportabile di questa infuocata estate non dà tregua nè di giorno e nè di notte. La Pro Loco ha pensato bene di rinfrescarla un po’.

 

DSC01988

Il top finora è stato raggiunto con la tappa del tour delle selezioni di Miss Italia a San Cesareo. Siamo ancora a livello regionale, però qui è dal vivo, mentre la finale del 76° concorso la si potrà vedere in TV a settembre. L’evento di venerdì 24 luglio è stato possibile, grazie alla generosa sponsorizzazione della famiglia Emiliani, che ha un’ impresa a Pomezia, un’impresa importante nel campo delle telecomunicazioni. E’ la ADS (Assembly Data System). L’ha fondata papà Emiliani. I figli Silvia, Riccardo e Daniele la gestiscono attualmente e da quando sono loro al timone, l’impresa vola sempre più in alto con i suoi 1400 dipendenti. Silvia, Riccardo e Daniele sono cugini di Fabrizio Tocci, Vice Presidente della Pro Loco. Sono Sancesaresi DOC. Abitano a San Cesareo. Amano San Cesareo. Hanno risposto con entusiasmo all’invito del cugino di fare qualcosa per il paese. Si sono, infatti, impegnati a pagare le spese per lo spettacolo di Miss Italia in piazza Giulio Cesare. E che spettacolo!

DSC01991 DSC01989

Le 21 ragazze concorrenti sono salite sul palco per sottoporsi all’esame della giuria composta da otto qualificati elementi. Tra di essi il Vice Sindaco, Alessandra Sabelli, il Consigliere comunale Gianluca Tocci, Daniele Emiliani e Diletta Sabelli, finalista al concorso di Miss Italia di tre anni fa. Dopo i vari numeri del programma, in seguito alla votazione, è risultata eletta Miss San Cesareo, Alessia De Carolis.

 

DSC01986 DSC01985

Nonostante un notevole abbassamento delle temperature, davanti al palco si è radunata una discreta folla di spettatori, richiamati dalla singolarità dello spettacolo, condotto con maestria da Margherita e Stefano di Radio-Radio. Ha funzionato anche un attrezzato e ben fornito stand gastronomico con chef e personale di qualità.

DSC01976 DSC01966

 

E non è finita lì, perché la Pro Loco lo stand gastronomico lo ha fatto funzionare pure la serata successiva. Cena e musica all’aperto con le temperature risalite ai consueti valori. Vincy e l’amico fisarmonicista hanno eseguito canzoni e motivi musicali di grande effetto.

 

DSC01961

 

Pino Pompilio

 

Comments

comments