Sharing is caring!

IMG_43151

Questa mattina alle 10, alla presenza di S.E. Mons, Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina, è stato inaugurato un nuovo ecografo presso gli ambulatori  di Ostetricia e Ginecologia, dell’ Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina, diretti dal Dott. P. Martino.

Alla cerimonia erano presenti il presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio on.le Rodolfo Lena, del presidente del consiglio regionale on.le Daniele Leodori, del consigliere regionale on.le Piero Petrassi e del vice sindaco di Palestrina Manuel Magliocchetti , nonché di altri medici infermieri e personale di tutto l’ospedale.

Un ulteriore passo verso il potenziamento dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dopo l’accorpamento con quella di Colleferro.

E’ di questi giorni infatti la sentenza del Tar del Lazio che dà ragione a chi aveva trasferito tutto il reparto di Ostetricia di Colleferro nel nosocomio di Palestrina.

Il Dott. Martino ha fatto rilevare le potenzialità che ha l’ospedale di Palestrina e nello specifico la sua unità operativa che ha attivato una serie di servizi ambulatoriali che tenderanno a dare sempre maggior assistenza alle donne in gravidanza che nel prossimo futuro punterà a raggiungere almeno i 1000 nati a Palestrina.

È stato fatto rilevare ai politici intervenuti che lo spirito di abnegazione di tutto il personale non è mai venuto meno ma che il grosso problema è il personale che non vede ricambi ed assunzioni da almeno 10 anni.

L’incontro si è concluso con un momento conviviale dove ci sono stati gli scambi di auguri per le prossime festività.

 

 

Comments

comments