San Cesareo, Al via il corso di Fotografia…
Continua incessantemente ad arricchirsi il ricco programma di attività pomeridiane della Parrocchia “Madonna della Fiducia” di Colle San Pietro, a San Cesareo.
Dopo il corso di chitarra e quello di danza classica, infatti, il prossimo venerdì 10 Aprile, a partire dalle ore 18:30, prenderà avvio il Corso di Avvicinamento alla Fotografia tenuto dall’insegnante Massimiliano Acanfora. Le lezioni, ciascuna della durata di un’ora, avranno cadenza settimanale e, in base alle esigenze degli iscritti, potranno essere svolte anche in giorni diversi dal venerdì. Scopo del corso sarà quello di fornire agli iscritti non solo le nozioni teoriche e tecniche di base per approcciarsi agli apparecchi fotografici, specialmente a quelli reflex che offrono il vantaggio di un maggiore controllo da parte di chi scatta, ma anche di formare nei partecipanti, attraverso dibattiti e confronti, quello spirito critico fondamentale per comprendere le motivazioni che ci spingono a prediligere di ritrarre determinati soggetti in luogo di altri.
Gli allievi, ai quali verranno fornite dispense e materiali per rivedere ed approfondire a casa gli argomenti trattati in ciascun incontro, verranno coinvolti dall’insegnante in uscite nel corso delle quali ognuno sarà chiamato alla realizzazione di scatti che verranno esposti nell’ambito di una mostra da organizzarsi nel mese di Giugno.
Il corso si svolgerà nei locali della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale “Casa Nazarena”, che già ospita le numerose altre attività di una comunità ormai ben nota ai nostri lettori per il suo considerevole impegno di promozione sociale, artistica e culturale nel nostro territorio. Per informazioni relative a questa ed altre iniziative, vi invitiamo a fare un salto in Parrocchia ed a conoscere una piccola realtà il cui dinamismo costituisce un’inesauribile riserva di idee capaci di arricchire e migliorare la vita nella nostra area.
* la foto in copertina è di Elliott Erwitt