EUROPROGETTAZIONE – PARTITO IL CORSO PER GLI INSEGNANTI DEL TERRITORIO
EUROPROGETTAZIONE – PARTITO IL CORSO PER GLI INSEGNANTI DEL TERRITORIO
E’ iniziato ieri presso l’Auditorium del Credito Cooperativo del Tuscolo il corso di europrogettazione rivolto agli insegnanti del territorio dei castelli romani e prenestini. All’iniziativa hanno aderito le reti scolastiche di entrambi i versanti del territorio, quello prenestino e quello dei castelli romani, con la partecipazione di oltre sessanta docenti.
Il corso è finanziato con le risorse del POA 2013 che ne prevedeva l’avvio nell’ambito dell’azione “Le radici del Futuro II – Ufficio Europa per le scuole”, ed è tenuto dagli esperti della società FITT srl.
“La Comunità Montana da anni sostiene le attività e le iniziative scolastiche – ha spiegato il Presidente Giuseppe De Righi – attraverso progetti e bandi in grado di migliorare e potenziare l’offerta formativa. Questo corso permetterà agli istituti, uniti in rete, di accedere ai finanziamenti della programmazione europea, dunque un’opportunità unica per i nostri ragazzi e per la loro crescita”.
Dello stesso avviso le referenti delle due reti, Manuela Scandurra referente del versante prenestino e Arnaboldi Antonella referente della rete dei castelli romani, che hanno subito ringraziato la Comunità Montana per il sostegno non solo economico dimostrato nei confronti della scuola attraverso azioni concrete volte ad innovare gli istituti nell’interesse di tutto il territorio.