Fondazione Turati, ospiti e familiari vicini grazie alle videochiamate
Ospiti e familiari più vicini, anche in un momento delicato come questo, grazie all’uso della tecnologia. Nei tre Centri socio-sanitari di Gavinana (PT), Vieste (FG) e Zagarolo (Roma) lo staff della Fondazione Filippo Turati è stato attrezzato in modo da mettere i residenti in contatto con amici e familiari attraverso le videochiamate effettuate via Skype e WhatsApp. Attualmente, infatti, le disposizioni emanate dal Governo nei giorni scorsi al fine di contrastare la diffusione del Coronavirus impongono una limitazione all’accesso di parenti e visitatori.
Per consentire agli ospiti di comunicare comunque con loro, la Fondazione Turati ha messo a disposizione delle Rsa e delle altre strutture all’interno dei suoi tre Centri socio-sanitari alcuni smartphone, acquistati appositamente allo scopo e dotati di applicazioni come Skype e WhatsApp, i quali possono essere utilizzati dai residenti con il supporto degli operatori. Un modo, questo, per consentire agli ospiti di restare vicini ai propri affetti e comunicare con loro.
Le modalità di utilizzo del servizio variano a seconda dalla struttura. Al fine di poter offrire ai residenti il necessario supporto operativo, il servizio funziona su appuntamento. Per maggiori informazioni è possibile contattare le singole strutture ai seguenti recapiti:
Fondazione Filippo Turati Onlus di Gavinana (PT) – tel. 0573 66032
Fondazione Filippo Turati Onlus di Zagarolo (Roma) – tel. 06 83800224
Fondazione Filippo Turati di Vieste (FG) – tel. 0884 708827
Giulia Gonfiantini
Ufficio Stampa, Comunicazione e Marketing