Gallicano ARRESTATO PER FURTO AGGRAVATO CITTADINO MACEDONE
TAGLIAVA ALBERI SECOLARI ALL’INTERNO DELL’UNIVERSITA’ AGRARIA DI GALLICANO NEL LAZIO: ARRESTATO PER FURTO AGGRAVATO CITTADINO MACEDONE
Palestrina: Continua senza sosta l’attività preventiva e repressiva per far fronte ai reati contro il patrimonio posta in essere dalla Compagnia Carabinieri di Palestrina. La stazione Carabinieri di Gallicano nel Lazio ha infatti tratto in arresto un cittadino macedone classe ’85 per furto aggravato di legna all’interno dell’Università Agraria di Gallicano nel Lazio.
I militari in servizio perlustrativo, insospettiti dalla presenza di un furgone posto sul ciglio della strada decidevano di effettuare un accurato controllo. I Carabinieri notavano infatti la presenza di diversi tronchi di albero tagliati ed uomo uscire dal bosco. Il cittadino macedone infatti con la propria motosega aveva tagliato 8 alberi di cui di cui nr. 4 querce ( quercus pubescens) nr. 3 olmi (ulmus minor) e nr. 1 acero (acer campestre). All’interno del bosco inoltre i carabinieri richiedevano l’intervento del Corpo Forestale dello Stato – Stazione di Palestrina – che mediante rilievi eseguiti con strumentazione GPS per l’accertamento della proprietà risalivano all’esatta proprietà degli alberi secolari.
Inoltre a seguito di perquisizione domiciliare si rinveniva altra legna già tagliata nei giorni precedenti.
L’uomo, espletate formalità di rito, veniva tratto in arresto e condotto presso la procura della repubblica competente per il consueto giudizio di convalida.