Sharing is caring!

Lunedì 3 settembre, a partire dalle ore 20.00, appuntamento con la letteratura alla Casa delle Culture e della Musica. Sarà infatti ospite di “Velletri Libris”, rassegna ideata e realizzata dalla Mondadori Bookstore Velletri in collaborazione con la FondArC, il drammaturgo, sceneggiatore, scrittore e magistrato Giancarlo De Cataldo. Nato a Taranto nel 1956, ha lavorato come giornalista per le principali testate nazionali e dato alle stampe romanzi di successo come Romanzo criminale, dal quale è stato tratto anche un film.

L’ultima fatica letteraria, edita da Einaudi, è scritta a più mani, insieme a Maurizio De Giovanni e Massimo Carlotto, e si intitola Sbirre: una serie di storie di donne in divisa, fragili e determinate al contempo, alle prese con casi difficili. Il commissario Alba Doria, il vicequestore Anna Santarossa, e tante altre donne caratterizzano il romanzo, ambientato a Napoli, ai tempi delle fake news e del condizionamento di massa dovuto ai novelli opinion leader. Una presentazione, quella con De Cataldo, molto interessante e che vedrà l’autore raccontare il suo ultimo libro, un vero e proprio esperimento viste anche le autorevoli ‘penne’ dei due colleghi con cui ha condiviso il viaggio.

Prima dell’evento, apericena a cura del Casale della Regina e degustazioni di vini selezionati dal CREA. Intrattenimento per bambini a cura di Bubu7te. Per la Libreria Mondadori di Velletri un’altra data fondamentale, che impreziosisce ancor più una rassegna ormai lanciatissima verso nuovi orizzonti. Appuntamento il 3 settembre al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica.

Rocco Della Corte 

Comments

comments