Gli alunni di Castel San Pietro allegramente in campo scuola.
Nei giorni 8 e 9 maggio , dopo lunga attesa e preparativi un autobus in fermento è partito con il suo carico di bambini della scuola di Castel San Pietro Romano e del Barberini di Palestrina accompagnati da coraggiose maestre che avevano voglia più dei loro alunni di divertirsi e visitare posti tanto belli.
La missione è riuscita benissimo : tanta fatica, ma anche tanta soddisfazione in questi due giorni di mare , sole , mitologia , storia , e tanto tanto ancora . Le destinazioni sono state Gaeta , Sperlonga , Terracina e Formia …. in fondo cosi vicine , ma sconosciute a molti.
Il tempio di Giove spettacolare con la sua maestosità e lo splendido panorama che lascia sbalorditi e senza parole .
Passare attraverso la Montagna spaccata ha emozionato e infilare le proprie dita in quelle della mano del Turco è stato passaggio obbligato per i bambini , ma anche per i grandi.
Il Cisternone di Formia ci ha un pò inquietato , ma effettivamente ci ha fatto riflettere sulla grandiosità di una costruzione che è tra le uniche al mondo.
Poi che dire della Villa di Tiberio e dell’ annesso museo dove degli alunni hanno sfidato la guida nel racconto della storia di Ulisse : grandi i nostri ragazzi e soddisfatti di quanto hanno potuto godere.
I vicoletti ele piazzette di Sperlonga, gia caratteristiche di loro, si sono animate di grida e risate, esplose al massimo nel momento della ricreazione in spiaggia con tanto di costume e asciugamano.
Queste esperienze sono assolutamente vitali e necessarie nell ‘ambito scolastico e ringraziamo tutti i genitori che con fiducia ci hanno affidato i loro figli per due giorni fantastici.
Ogni volta arricchiscono e ti fanno godere della bellezza del nostro lavoro che va oltre un banco di scuola o un registro dei voti.
Al prossimo appuntamento con l ‘ entusiasmo di sempre