Sharing is caring!

GSD LIBERTAS ATLETICA SAN CESARE0 Stagione 2014/2015 più che positiva
1c

WP_20150531_11_19_19_Pro
A volte i miracoli li fanno anche le persone semplici, ma volenterose. Un paesino del Lazio, in provincia di Roma, chiamato San Cesareo, spesso finisce sulle cronache sportive. Questo succede in vari sport. Dal calcio alle arti marziali, dalla scherma alla ginnastica ritmica per non parlare di quella e propria realtà che è la Full Dance che annovera diversi Campioni mondiali di Tip-tap e balli. Ovviamente non è per la sola partecipazione, ma soprattutto per gli ottimi risultati in gare che vanno da quelle intercomunali a quelle mondiali. Non è raro, infatti, che il nome di San Cesareo assurga alle cronache sportive per essere salita sul podio dei vincitori.
IMG-20150601-WA0042
L’ASD Calcio San Cesareo ha conquistato il titolo di Campione italiano nella categoria Juniores serie D. La GSD Libertas Atletica San Cesareo sta concludendo alla grande la stagione 2014/2015.
A Gemona nel Friuli si sono svolti, nei giorni scorsi, i campionati nazionali. Qui i nostri atleti hanno sbancato. Quelli delle altre associazioni dicevano : ”Ma con quanti pullman siete venuti? Quanti siete giacché avete fatto man bassa di piazzamenti in quasi tutte le categorie?” Non tanti, solo un pullman con quaranta atleti. La spiegazione del successo sta nella tenacia della preparazione. La Libertas San Cesareo si avvale della palestra comunale, dello stadio “Roberto Pera” e di ogni spazio disponibile per gli allenamenti. Da non sottovalutare, infine, l’organizzazione dell’ Associazione, la competenza, la preparazione e l’esperienza degli allenatori. Ciò che purtroppo, a volte, viene meno è la presenza delle istituzioni specialmente comunali sia a livello economico e sia a livello di concessione degli spazi necessari all’atletica. Questa, infatti, è uno sport come gli altri, non la cenerentola delle attività agonistiche e formative dei nostri ragazzi. Nessuna preferenza ma nemmeno nessuna discriminazione. Comunque per questi ultimi impegni agonistici il sindaco Pietro Panzironi si è prodigato affinché la Libertas San Cesareo potesse prendervi parte. Il presidente Alessandro Carletti, il Direttivo, i Tecnici, i Genitori e gli Atleti, nonostante tutto, superano ogni ostacolo e ogni difficoltà, I successi lo dimostrano. E non è ancora finita, perché ci sono altre prove da affrontare, come quella del Meeting Nazionale di Atletica Leggera in svolgimento oggi a l’Aquila.
gemona2-148
Pino Pompilio

Comments

comments