Sharing is caring!

Giuseppe: in cerca dei suoi fratelli”

782254_3IVMOUKIIA2Z7ODS4BMSRN4XQW3ZWJ_holy-dance_H210958_L

Ancora una volta la Parola si fa danza”.

Domenica 8 e lunedì 9 giugno p.v., presso il Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, le compagnie allievi Alpha e Omega della scuola di danza cristiana “Holy Dance” di Palestrina saranno in scena per raccontare la storia di Giuseppe.

“Giuseppe: in cerca dei suoi fratelli” è il titolo dello spettacolo di evangelizzazione, liberamente tratto dalla Bibbia, ideato da Suor Anna Nobili con la collaborazione degli allievi della scuola. Una tappa, lo spettacolo, che fa parte del percorso formativo proprio dell’“Holy Dance”, che non si esaurisce nella danza tout court, ma che si orienta, di anno in anno, alla preghiera, alla meditazione e allo studio di un testo biblico.

Giuseppe2014_web-page-001

La storia scelta quest’anno è quella di Giuseppe, il figlio di Giacobbe, personaggio affascinante le cui vicende complesse occupano gli ultimi capitoli della Genesi. Durante il cammino di formazione, gli allievi hanno scoperto in Giuseppe un uomo eccezionale, sorprendente per la sua fede, la sua tenacia, la sua purezza, e per l’adesione al progetto di Dio pur nelle avversità che si trova ad affrontare. Nonostante Giuseppe venga venduto come schiavo in Egitto dai suoi stessi fratelli, invidiosi di lui e gelosi dell’amore che Giacobbe nutre per lui, colpisce in lui l’assenza totale di qualsiasi desiderio di vendetta. Giuseppe resta infatti fedele a se stesso, a Dio e agli uomini in ogni circostanza, fino al giorno in cui, dopo lunghi anni trascorsi lontano da suo padre e dalla sua terra, incontra di nuovo i fratelli, in un crescendo di suspance ed emozioni.

E’ la storia di un uomo, delle sue vicende umane, delle sue difficoltà, dei suoi sentimenti: storia che reca in sé una firma divina inequivocabile. E’ una storia viva, che affascina e appassiona. E diventa ancor più viva nel trasformarsi da testo scritto in danza. Come può avvenire questo? Al pubblico la curiosità di scoprirlo!

L’appuntamento è dunque per domenica 8 e lunedì 9 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Vittorio Veneto, Colleferro. Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.holydance.it

Suor Anna, gli allievi Alpha e Omega

Comments

comments