I SOLITI giovani IGNOTI
Che cosa serve veramente per entrare nel mondo del cinema?
Il 26 Ottobre 2015 , presso il Teatro Palladium (Garbatella), la Libera Università del Cinema di San Cesareo, in collaborazione con il D.A.M.S. di Roma3, è lieta di presentare la LUC Open Night, I SOLITI “giovani” IGNOTI.
Una serata dedicata al cinema in tutte le sue forme. Verranno proiettati i corti realizzati dagli studenti dell’anno accademico 2015 e le nuove offerte formative della L.U.C. per il 2016.
Un incontro di approfondimento e presentazione delle proposte didattiche che la Libera Università del Cinema vuole lanciare per stare al passo con i tempi, al compimento del suo trentennale dalla fondazione voluta da regista e scrittore Leonviola e la cui direzione è rimasta saldamente nelle mani della moglie, Sofia Scandurra fino alla sua recente scomparsa..
Durante la serata interverranno numerosi ospiti professionisti del cinema, per parlare della direzione che sta prendendo l’industria cinematografica e per illustrarci quali sono le opportunità per i giovani che si affacciano al mondo crossmediale, dove le serie tv e le web series “la fanno da padrone” ed aprono spazi e grandi opportunità.
PROGRAMMA:
– Dibattito introduttivo a cura di Vito Zagarrio
– Previsti interventi di alcuni professionisti del cinema
– Il cinema fra i giovani, crossmedialità e web series a cura di Piero Tomaselli e Riccardo Cannella
– Proiezione corti:
UN SUICIDIO FATTO BENE E’ PER SEMPRE scritto e diretto da Giulio Mealli
LA CIPOLLA FISSA scritto e diretto da Gino Ceriachi
FOX HEIST scritto e diretto da Walter Rastelli
L’APPUNTAMENTO scritto e diretto da Massimo Favale
CORRI scritto e diretto da Luca Sanna
BUON VIAGGIO scritto e diretto da Anita Ruggieri.
Un appuntamento quindi da non mancare specialmente per chi ama la Settima Arte.