I Tre finalisti del Premio l’albatros città di Palestrina 2014
Sabato 07 giugno 2014 presso il Museo Archeologico di Palestrina, durante un incontro pubblico, si è riunita la Giuria Ufficiale presieduta da Marco Ansaldo e composta da Annamaria Giordano, Eric Jozsef, Franco La Cecla e Christian Raimo. Nell’occasione sono state indicate le tre opere finaliste della diciassettesima edizione del Premio e Festival per la letteratura di viaggio l’albatros – città di Palestrina:
- Soggiorno a Zeewijk di Marino Magliani, Amos edizioni
- Mondo piccolo di Valerio Millefoglie, Laterza
- Le cose brutte non esistono di Riccardo Romani, 66thand2nd edizioni
La Giuria Ufficiale designerà il vincitore o la vincitrice del Premio per la letteratura di viaggio l’albatros città di Palestrina 2014, sabato 28 giugno durante una serata pubblica che si svolgerà presso la Cavea del Museo Archeologico Nazionale della città.
La Giuria parallela composta dagli studenti delle scuole medie superiori di Palestrina, ha indicato i seguenti finalisti:
L’Africa non esiste di Gianni Biondillo, Guanda
- Non dirmi che hai paura di Giuseppe Catozzella, Feltrinelli
- Il mondo nelle mani di Anna Maspero, Polaris edizioni
Si ricorda che il vincitore assoluto del concorso letterario sarà individuato solo all’interno della terna indicata dalla giuria ufficiale. Per il vincitore della giuria degli studenti è prevista una menzione speciale.
Il primo premio è offerto dalla società Vivigas S.p.A.