Sharing is caring!

Timmagini è una sala che già dal 2010 ha portato a San Cesareo nomi del calibro di Simone Cristicchi, Diego Mancino, lo spettacolo “Cernobyl Tour”, l’attore formatore Marco Adda, la compagnia Can Bagnato ed i suoi Workshop residenziali sul Clown, lo spettacolo sulla Costituzione Italiana che ha girato tutta Italia “La sovranità appartiene al Pop” di Schegge di Cotone e molti altri.

corsi-teatro-x-web

Sabato 27 settembre Timmagini riapre la stagione invernale con un evento completamente gratuito per festeggiare e presentare i nuovi corsi di teatro, che da quest’anno arricchiranno il panorama culturale di San Cesareo

Infatti Timmagini apre i corsi di teatro che dureranno tutto l’anno, dedicati ai  bambini agli adulti ed agli adolescenti, tenuti da attori e formatori professionisti.

Il costo dei corsi che si svolgeranno da ottobre tutte le settimane con un incontro di 3 ore e con uscite e stage in alcuni fine settimana è di 50€ mensili, un costo anticrisi che mira a coniugare il giusto compenso per i formatori (tutti professionisti nel settore)  non trascurando la qualità dell’insegnamento ma nello stesso tempo venendo incontro al difficile momento che le famiglie stanno vivendo.

Timmagini (mancino)3

Per conoscere alcuni degli insegnanti e la sala, Timmagini ha pensato di proporvi uno spettacolo molto particolare che parla di amore e precisamente dei miti sull’amore.

Vittorio Continelli
Vittorio Continelli

L’attore Vittorio Continelli, che ha calcato prestigiosi palcoscenici non solo italiani, è l’ ideatore nonché l’interprete del monologo teatrale ironico e sagace sul mito. Il 27 ci parlerà dei miti d’amore, ma lo ritroveremo nel corso dell’anno in altre serate con la stessa formula, dove continueremo con i miti di fondazione e i miti ispirati alle stelle.

I racconti prendono piede dalla descrizione del Simposio di Platone, una cena celebrativa tra amici nella Atene del V sec. a. C. che decidono di discutere sul tema dell’amore: che cos’è l’amore? È buono, cattivo? Da dove nasce? Perché per tutta la vita ci affanniamo per finire gli uni nella braccia degli altri?

Simone Cristicchi innaugurazione Timmagini
Simone Cristicchi innaugurazione Timmagini

Da qui il racconto procede attraverso l’intreccio delle storie raccontate dagli ospiti di Agatone (padrone di casa) con altre favole sentimentali appartenenti al corpus mitologico classico: Eco e Narciso, Orfeo e Euridice, Perseo e Andromeda, Aretusa e Alfeo e altre ancora.

Per partecipare basta seguire poche regole, chiamare il numero 338.12.63.083 o andare sul sito www.timmagini.net oppure sulla pagina e sul gruppo facebook TIMMAGINI e prenotarsi tramite email o messaggio. Il giorno prima vi richiameremo per dirvi l’indirizzo preciso per raggiungere Timmagini. Visto il carattere simposiale dello spettacolo e per creare un’atmosfera di collaborazione, invitiamo tutti a portare una bottiglia di vino da condividere con gli altri durante la performance. Alla fine passeremo con il famoso “cappello”, che in gergo teatrale rappresenta il  compenso per l’attore. In questo modo, solo se lo spettacolo vi sarà piaciuto, ed ognuno secondo le sue possibilità, potrà dare il suo contributo

Comments

comments