IL CINEMA DEL MEDITERRANEO A ROMA: ANCHE I LIBRI PROTAGONISTI AL MEDFILM FESTIVAL
“Letture dal Mediterraneo”
sei appuntamenti di letteratura al Festival del cinema mediterraneo ed europeo
MedFilmFestival apre le porte al mondo della letteratura. Dal 6 all’11 novembre, “Letture dal Mediterraneo” sarà una sezione del Festival a cura di Mariangela Mincione. Sei appuntamenti con la letteratura che attraversa le frontiere: geografie, storie, vita , culture, gusti e fenomeni che la scrittura è ancora in grado di restituire.
Si inizia il 6 novembre con “Chi, cosa. Rifugiati Transnazionalismo e Frontiere” a cura di Osvaldo Costantini, Aurora Massa, Jvan Yazdani, Mincione Edizioni, casa editrice sponsor con l’agenda letteraria Zizzanie per la giuria del Festival. I giorni seguenti sarà la volta di “Politeama” di Gianni Amelio, Mondadori, “Storia di volti e di parole” di Luigi Ananìa e Nicola Boccianti, Derive e Approdi, “Sul corno del rinoceronte” di Francesca Bellino, Asino d’oro Edizioni, “Non ti preoccupare” di Masha Mohebal, Ponte 33 e per chiudere “La ballata del Mar Egeo” di Patrizio Nissirio, L’Erudita.
Per tutta la durata del Festival sarà aperto uno Spazio Libreria, presso il cinema Savoy, a cura della libreria Minerva di Roma.