IL GSD LIBERTAS ATLETICA SAN CESAREO OSPITA LA 5^ PROVA DEL GRAN PRIX REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE
SAN CESAREO
IL GSD LIBERTAS ATLETICA SAN CESAREO OSPITA LA 5^ PROVA DEL GRAN PRIX REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE
UN MARE DI FOLLA DI SOCIETA’ SPORTIVE E DI ATLETI
Domenica, 27 novembre, proseguimento a San Cesareo del Gran Prix Regionale di Corsa Campestre, che ha avuto inizio a Colleferro. L’ultima gara sarà a Castel Gandolfo il 18 dicembre. Quella di San Cesareo è stata la 5^, cioè la penultima.
I proprietari della tenuta Vinci, sulla strada che va da San Cesareo a Colle di Fuori, hanno gentilmente dato il benestare a svolgere la manifestazione sulla loro proprietà.
L’area è ideale per i tracciati e i percorsi della gara, cui hanno partecipato tutte le categorie dagli esordienti ai master di molte società del Lazio.
Si sa che, dietro gli atleti, ci sono i Dirigenti delle società, gli Allenatori e gli Istruttori, gli Arbitri e i Giudici, il personale tecnico per cronometrare i tempi, per l’ordine degli arrivi, per le classifiche per la proclamazione dei vincitori e per tutto il resto, ecco perché si è vista una gran moltitudine di persone.
Abbiamo visto anche punti di ristoro, il presidio della CRI e della Protezione Civile. Insomma non è mancato nulla del necessario e del regolare funzionamento delle varie fasi della competizione.
Genitori degli atleti e Dirigenti della Libertas di San Cesareo, in testa il Presidente Sandro Carletti, il quale ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, si sono dati un gran da fare nell’organizzare l’evento e di fare gli onori di padroni di casa: accoglienza e assistenza.
Lo svolgimento della corsa è stato avvincente a qualsiasi livello. Certo che le categorie sono molteplici e poi, anche a seconda del sesso, si corre in batterie riservate ai maschietti e in quelle riservate alle ragazze.
L’Atletica Libertas San Cesareo, negli esordienti B/F si è classificata al primo posto Eleonora Mattogno mentre negli esordienti B/M secondo classificato Matteo Ricozzi. Ottimi i risultati ottenuti dagli altri atleti della Libertas Atletica San Cesareo.
Alla finale di Castel Gandolfo risulteranno vincitori quelli che hanno i punteggi più alti, ottenuti nel corso del Gran Prix.
Pino Pompilio