Sharing is caring!

Venerdì 5 luglio la coalizione di centrosinistra risultata vincitrice al ballottaggio per il sindaco di Palestrina ha festeggiato in piazza con la popolazione il sindaco eletto.

Il sindaco Igino Macchi ha annunciato il primo consiglio comunale il 15 luglio alle ore 17.30 nella sala della Tholos del Museo Archeologico Nazionale, ha ringraziato i suoi elettori, i 64 candidati delle liste che lo hanno appoggiato, i 10 consiglieri eletti in consiglio comunale ed ha presentato la sua giunta, il vice sindaco assessore Emiliano Fatello, e gli assessori Zaria Fornari, Alessia Soldati, Manuel Magliocchetti, Pierluigi Cerreti, una giunta presentata come giovane con una età media di quasi 50 anni.

La serata si è svolta in maniera piacevole con pasta, panini, bevande e buona musica, abbiamo potuto anche verificare le buone doti canore del sindaco e di alcuni assessori.

Pur non essendo di centrosinistra ed avendo appoggiato e votato da subito il candidato risultato non vincitore al ballottaggio, ero presente all’evento principalmente perché Igino Macchi è il sindaco della città di Palestrina e quindi anche il sindaco di chi come me non lo ha votato e perché le istituzioni vanno sempre rispettate da tutti.

Mi piace sottolineare che Eleonora Nuvoli, altro candidato a sindaco del Centrodestra che ha poi supportato al ballottaggio Giuseppe Cilia, assente perché in vacanza, sia passata a portare il suo saluto a Macchi.

Mi permetto alcuni riflessioni personali come estensore di questo articolo, non ho visto presente chi pur essendo di centro destra ha da subito appoggiato il sindaco di centrosinistra, ma ho visto chi di centrodestra non lo ha votato.

A fine serata ho aiutato le ragazze e i ragazzi del movimento giovanile del PD a chiudere e sistemare i tavoli usati per la cena, mentre la “nomenclatura” stava placidamente seduta, dimenticando per un attimo le battaglie per la parità di genere e la valorizzazione dei giovani, speriamo che non sappia Elly.

Buon lavoro al nuovo sindaco, buon lavoro alla giunta, suspicando che sia sempre mirato all’intera cittadinanza ed al bene civico della Città.

Paolo Rosicarelli

Comments

comments