Sharing is caring!

Le notizie dei disagi, costretti a subire chi si serve dei treni locali, oramai non fanno più notizia. Tra incidenti e ritardi, chi si reca nella capitale per lavoro deve mettere in conto che è un vero e proprio viaggio non da ventunesimo secolo.
L’ultimo è accaduto ieri sera intorno alle ore 18,30 quando sul treno, di ritorno da Roma verso Frosinone e Cassino, è scoppiato un incendio in una delle carrozze passeggeri. Il panico ha preso i pendolari che hanno attivato l’allarme, ma non sono riusciti ad aprire le porte che erano bloccate. Grazie al pronto intervento degli addetti alla stazione di Zagarolo, l’incendio è stato domato e, dopo aver appurato che non c’erano ulteriori pericoli, il treno è ripartito.
Ecco la testimonianza di chi si trovava sul treno: “dopo aver lascito la stazione di Roma in orario, all’altezza di Colle Mattia – Colonna, è arrivata dalle ultime carrozze una nuvola di fumo, sempre più insistente e voluminosa. Rassicurati in un primo momento dal macchinista, i passeggeri sul treno si sono impauriti ancora di più quando il fumo anziché disperdersi, aumentava e invadeva l’intero convoglio. Lo stop nella stazione di Zagarolo raggiungeva il momento di massima tensione ma per fortuna coincideva anche con un intervento provvidenziale degli operatori delle Ferrovie che, evidentemente agevolati dalla non gravità dell’accaduto, riportavano tutto alla normalità e permettevano al treno di ripartire normalmente”

untitled

Comments

comments