Sharing is caring!

11015446_703978359714797_1084378577_n

Ciao Alessandra, parlaci un pò della tua passione e soprattutto del tuo impegno nel Muay Thai.

Ho iniziato a praticare la muay thai(arte marziale tailandese) 2 anni e mezzo fa(settembre 2012), un pò tardi effettivamente visto che ho trent’anni adesso, ciò nonostante mi sono subito appassionata alla parte sportiva agonistica ed ho iniziato a combattere dopo il primo mese di allenamento.

Attualmente però sei ad un livello di preparazione atletica tale che ti permette di affrontare incontri molto impegnativi da quello che sappiamo…

Nel giro di un anno ho fatto 10 incontri tre a contatto leggero(light) e gli altri a contatto pieno(KO). Sono andata avanti poi vincendo il titolo regionale ed italiano nella mia categoria di peso (60kg) per arrivare, dopo altri svariati incontri (sia vinti che persi), ad un match internazionale svoltosi a liverpool in occasione dello “SMASH MUAY THAI 10”, incontro impegnativo dal punto di vista sia fisico che psicologico, il primo che affrontavo senza caschetto e sulla durata di 5 round, vinto ai punti.

11042051_703979356381364_732681773_n

Quindi sei impegnata a tempo pieno con gli allenamenti e le competizioni?

Dopo la bellissima esperienza del Muay Thay 10, la federazione italiana di “SANDA” (arte marziale cinese affine alla muay thai) mi ha contattato per sostituire un’atleta infortunata nella manifestazione mondiale “7th sanda world cup” dove ho perso ai punti combattendo contro un indiana esperta conquistando cmq il terzo posto e la medaglia di bronzo.

Adesso che cosa stai preparando?

Attualmente sono  impegnata in allenamenti e combattimenti sia di sanda che di muay thai. tre date per me importanti nella muay thai, anche per il fatto che comincio a combattere da professionista(senza protezioni).

Parlaci dell’evento del 5 Aprile.

Il 5 aprile a Crawley(Inghilterra) combatterò contro un’avversaria esperta e temibile e poi continuerò gli impegni il 26 aprile a Roma ed il 13 giugno di nuovo invitata allo “SMASH MUAY THAI 11” questa volta a Leeds, (Inghilterra).

Ciao Alessandra e in bocca al lupo, la redazione della Notizia2.it e tutta Palestrina sarà li sul ring accanto a te.

Comments

comments