“La Caccia al Tesoro”: In scena piccoli aspiranti attori.
L’ASSOCIAZIONE TEATRALE “MARIONETTE SENZA FILI” PORTA IN SCENA I PROTAGONISTI DEL CORSO JUNIOR DI TEATRO CON “LA CACCIA AL TESORO”
L’associazione teatrale “Marionette senza fili” di Claudio Tagliacozzo, porta in scena al Teatro Auditorium Comunale di San Cesareo il 29 e il 30 maggio (giovedì e venerdì ore 21) la commedia “La caccia al tesoro” , scritta e diretta da Micaela Sangermano, che ha come interpreti e protagonisti i bambini del Corso di Teatro Junior.
Uno dei compiti del teatro è mostrare sulla scena le cose belle e brutte della vita. Con “Caccia al tesoro” abbiamo voluto affrontare il tema dell’amicizia e di quanto sia inutile a volte bisticciare solo per competizione. I nostri piccoli attori si trovano a vivere un’avventura che li porterà alla ricerca di un tesoro nascosto, per poi arrivare a capire che la vera felicità è nella condivisione e nell’amore tra le persone. Tecnicamente un percorso non facile per i protagonisti, chiamati a recitare, a ballare, ad interpretare i pensieri e le paure di otto personaggi coinvolti in una ricerca comune, densa di atmosfere diverse e di sogni. Il gruppo affiatato delle Zanzare (Dafne, Greta, Sofia, Aurora, Martina, Elisa ed Elena) è alle prese con un postino un po’ speciale (Alessandro) che le porterà fino ad un tesoro ben più prezioso di quello che loro inizialmente immaginano. E voi, caro pubblico, quando iniziate la caccia?
Una commedia con dei protagonisti unici che ci permetterà di tornare bambini per un po’, per stimolare l’ immaginazione e la creatività e quando sono protagonisti i bambini e il loro modo diretto e senza filtri di vedere la realtà non si può mancare all’appello! Non mancate.. “Perché tutti i grandi sono stati bambini una volta (Ma pochi di essi se ne ricordano.)”
PREZZI BIGLIETTI:
BIGLIETTO UNICO: € 5,00
INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004