LA COOPERATIVA GIULIO CESARE CHIUDE IN POSITIVO IL TRIENNALE
SAN CESAREO
AL TERMINE DEL SUO TRIENNALE MANDATO LA COOPERATIVA GIULIO CESARE CHIUDE IN POSITIVO VOTATO DALL’ASSEMBLEA DEI SOCI IL NUOVO DIRETTIVO
Non ci si crede, ma è così. Una sorta di boom di efficienza. Quando, infatti, tre anni fa, esattamente nei primi del 2015 è stato rinnovato il Direttivo, la situazione della Cooperativa Giulio Cesare era preoccupante. Fin da subito si è attivato un imput coraggioso di ripresa.
Il Presidente neo eletto, Pietro Giovannetti, il Vice Franco Roiati, il Segretario Angelo Pizziconi e gli altri componenti del Direttivo si sono rimboccate le maniche, affinché i 380 utenti del pozzo, nonché soci della Cooperativa, non soffrissero più delle frequenti interruzioni di erogazione dell’acqua, dovute ad apparecchiature, oltre che obsolete, tecnologicamente superate, se non addirittura dannose al funzionamento stesso degli impianti.
Sono stati fatti, non certo in un baleno, ma nei tempi dovuti, i vari interventi di adeguamento. Le pompe hanno ripreso a funzionare regolarmente, grazie anche agli inverter, per avviare gradualmente i motori. Rifatti i quadri e la relativa cabina elettrica. Diverso e più efficiente anche il sistema di riscossione delle utenze e il recupero delle quote pregresse. Opera estremamente utile del commercialista, Dott. Mirko Petrich.
Il risultato di questi tre anni è più che positivo: impianti modernizzati, costante e regolare la fornitura dell’acqua e bilancio in attivo di quasi 10.500 euro. La relazione del Presidente è passata all’unanimità. Poi la presentazione dell’unica lista. Altre non ce ne erano, però c’era ancora la possibilità di farne e presentarne altre. Nessuno ha avuto interesse a questa eventualità. In verità è stato un fatto inatteso e sorprendente. Era la sera del 31 gennaio 2018.
La votazione, per alzata di mano, si è conclusa a maggioranza, in quanto c’è stato un solo astenuto. L’esito della votazione è il seguente:
Giovannetti Pietro
Roiati Franco
Pompili Lucio
Rocchi Augusto
Pulcinelli Marcello
Giovannetti Carlo
Pizziconi Angelo
A presto il Consiglio degli eletti si riunirà per l’assegnazione delle relative cariche sociali. Al momento il Consigliere Pietro Giovannetti è in “pole position”, per riprendere la funzione di Presidente della Cooperativa Giulio Cesare.
Pino Pompilio