Sharing is caring!

la-zappa_O2

Dirigere un portale online è certamente più impegnativo di un settimanale cartaceo. Non si ha un momento libero, occorre essere attenti per evitare quelle che vengono in gergo chiamate “buche”.

Ecco quindi una serie di attenti informatori nei posti giusti che, al momento giusto, si prodigano per mandarti notizie. Uno di questi è sicuramente Piero Pera, impiegato regionale che informa sia noi che i comuni stessi su Bandi pubblicati ed altro. Un compito questo che lo fa con passione e zelo. Cosa che dovrebbe essere fatta anche da tutte quelle persone assunte dal politico con contratti a tempo determinato, proprio per fare da “trait d’union“ tra i comuni di appartenenza e gli organi regionali!. Ma, purtroppo, il loro impegno si risolve a riscuotere la “in ..giusta mercede”.

Lo sfogo di Piero Pera apparso in una sua e mail recita testualmente: 

“Mi preme ancora una volta sottolineare come, nonostante L’ENORME MOLE DI MATERIALE che invio ai Comuni… MOLTISSIMI di questi … NON PARTECIPANO AI BANDI.  CREDO che la Comunità che viene amministrata, PRETENDA un minimo di sforzo MENTALE da parte del SINDACO, dell’ASSESSORE e dei Consiglieri delegati, nel redigere e presentare PROGETTI ai numerosi bandi che vengono proposti. IL Problema è che il cittadino (da qui nasce il GRILLISMO) se la prende con la classe politica alta (deputati senatori) che se pur , NON ESENTI DA COLPE, sono almeno più attivi degli amministratori politici locali a cui metterei L’OBBLIGO di rendicontare a fine anno, a quanti AVVISI PUBBLICI, BANDI ecce cc.. hanno partecipato e nel massimo della trasparenza, anche a dire quali sono i progetti che hanno presentato.

Ci sono COMUNI nel LAZIO a cui invio gli allegati ,  che non hanno MAI presentato un progetto…..

  • MA COME SI FA AD AMMINISTRARE UNA COMUNITA’ IN QUESTO MODO?
  • Ma ASPETTATE che torni l’ANDREOTTI di turno?  GUARDATE CHE NON VERRA’ PIU’ !!!
  • ECCO IL PROBLEMA VERO DELLA POLITICA…… VOTARE GLI INCAPACI !!!!”

Nel ringraziarlo di quanto scritto e delle informazioni date sugli ultimi bandi pubblicati che riguardano:

  1. Avviso pubblico finalizzato alle azioni di sostegno rivolte alle vittime di violenze in genere.
  2. Iniziative e manifestazioni di promozione turistica in Italia e all’Estero.
  3. Interventi a favore dei giovani
  4. Potenziamento e riqualificazione della rete dei percorsi naturalistici, delle piste ciclabili e delle ippovie.
  5. Contributo per l’acquisto delle attrezzature necessarie per il potenziamento delle polizie locali.
  6. Migliorare le condizioni di fruibilità dei siti di interesse archeologico.

Questi sono alcuni dei bandi apparsi sul BUR di questi giorni. Come vedete tutti interessanti per la nostra zona. Una domanda sorge spontanea ; A quanti e quali bandi i nostri comuni credete che risponderanno?

Concludo:

“E’ come quel contadino che pur avendo le possibilità economiche e i mezzi meccanici per farlo, invece della motozappa si ostina ancora ad usare la vanga e la zappa. Per poi lamentarsi che non ci arriva ad arare tutto il campo!”

Antonio Gamboni

Comments

comments