Sharing is caring!

ER GIGANTE CARLO MUCARI RACCONTA CALIFANO

La Free Events Production guidata dal suo presidente Natalino Ascenzi in collaborazione con il Comune di Lariano assessorati alla cultura e allo spettacolo, organizza per Domenica 6 Maggio a Lariano presso il Polifunzionale in via Roma 5, con inizio alle 18.00 un evento di solidarietà importante con l’incasso che sarà in parte devoluto a ROMAIL e quindi alla ricerca per la lotta contro la leucemia, linfomi e mieloma.

Lo spettacolo dal titolo: ”Er Gigante” la malinconia di un tempo piccolo – Carlo Mucari racconta Califano. Spettacolo ideato e diretto dal famoso attore e artista veliterno Carlo Mucari che nel ricordare il grande Maestro Franco Califano, racconterà con i monologhi e la poesia e attraverso la musica la filosofia di vita del grande compositore e poeta.

Carlo Mucari sarà coadiuvato sul palco da Claudia Tortorici alla voce, Doriano Prati (fisarmonica), Bruno Ciarla alle tastiere, Vezio Bacci (contrabasso), Marco Petriaggi (chitarra), Fabio Forzato luci e suoni.

“Stiamo lavorando curando i minimi dettagli all’organizzazione di tale evento” – ha affermato Natalino Ascenzi, presidente della Free Events – “Sarà un evento importante per la città di Lariano, un pomeriggio all’insegna della musica e poesia e soprattutto della solidarietà. Lo spettacolo è infatti finalizzato alla raccolta fondi per l’AIL(Associazione Italiana Lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma) e una parte del ricavato sarà appunto devoluto a ROMAIL. Ringrazio il Comune di Lariano assessorati allo spettacolo e cultura per la collaborazione e aver messo a disposizione gli spazi del Polifunzionale e un grazie di cuore all’attore Carlo Mucari per aver portato il suo spettacolo qui a Lariano”.

“Il 6 maggio sarò a Lariano” – afferma l’attore Carlo Mucari – “con il mio spettacolo Er gigante per ricordare il maestro Franco Califano. Sono passaFwd: Eventiti già cinque anni dalla sua morte e anche se noi, come Lui, non escludiamo il ritorno, nel frattempo lo raccontiamo attraverso la sua musica, la sua poesia, i suoi monologhi, la sua filosofia di vita. Sono orgoglioso di presentare questo spettacolo visto che una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza”.

“Come amministrazione comunale” – ha infine affermato l’assessore al turismo e spettacolo del Comune di Lariano Fabrizio Ferrante Carrante – “siamo lieti di ospitare tale evento che coinvolge un po’ tutti per uno scopo benefico lodevole con parte del ricavato che andrà all’AIL e quindi alla ricerca per la lotta contro le leucemie. Ringrazio a nome dell’amministrazione l’associazione Free Events Production e l’artista Carlo Mucari per aver ideato questo spettacolo e per aver scelto Lariano come location. Vi aspettiamo numerosi domenica 6 maggio alle 18 per un pomeriggio di musica, poesia e di solidarietà”.

Ingresso allo spettacolo 10 euro. Parte del ricavato andrà a ROMAIL. Per tutte le informazioni contattare 340.0584932

Alessandro De Angelis

Comments

comments