LARIANO CELEBRA OTTANTA ANNI DALLA CANONIZZAZIONE DI SAN GIOVANNI LEONARDI
La comunità di Lariano ha celebrato gli 80 anni della canonizzazione di San Giovanni Leonardi, fondatore dell’Ordine della Madre Di Dio, cofondatore di Propaganda Fide e Patrono dei Farmacisti. Il 17 aprile ricorrevano appunto gli 80 anni della canonizzazione di San Giovanni Leonardi.
La Parrocchia di Santa Maria Intemerata ha allestito un ricco programma che ha preso il via la domenica 15 aprile la mattina con l’esposizione dell’Icona di San Giovanni Leonardi e il pomeriggio alle 18.30 con la Santa Messa alla presenza del Vescovo della Diocesi Velletri- Segni Mons. Vincenzo Apicella. Poi durante la settimana varie celebrazioni e mercoledì 18 aprile una nutrita rappresentanza di fedeli della Parrocchia sono stati la giornata a Roma dapprima in udienza dal Papa la mattina a San Pietro e il pomeriggio alle celebrazioni dell’ordine della Madre di Dio per San Giovanni Leonardi in Santa Maria in Campitelli.
L’amministrazione comunale con in testa il sindaco Maurizio Caliciotti nella mattinata di Giovedì 19 aprile presso l’ufficio del Sindaco al Palazzo Comunale ha ricevuto il parroco di Lariano Padre Vincenzo Molinaro, Rettore generale dell’Ordine della Madre di Dio. Presenti il sindaco Maurizio Caliciotti, gli assessori Maria Grazia Gabrielli, Maurizio Mattacchioni, Fabrizio Ferrante Carrante e il presidente del consiglio comunale Leonardo Caliciotti. “In questa ricorrenza importante degli 80 anni della canonizzazione di San Giovanni Leonardi, fondatore dell’Odine della Madre Dio- ha affermato il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti- e considerando l’importante ruolo svolto dall’Ordine della Madre di Dio nella nostra comunità larianese negli anni, quest’amministrazione ha voluto donare una targa al parroco Padre Vincenzo Molinaro per esprimere appunto tutta la vicinanza dell’amministrazione comunale alla comunità parrocchiale e all’Ordine della Madre di Dio”.
Il parroco Vincenzo Molinaro:” Vi ringrazio con tutto il cuore. E’ motivo di orgoglio ricevere questo riconoscimento in una ricorrenza molto importante come questa degli 80 anni della canonizzazione di San Giovanni Leonardi, fondatore dell’Ordine della Madre Dio. C’è un legame importante della Parrocchia con l’amministrazione comunale e ritengo è importante seguire con quest’unione nel cammino insieme per la crescita della nostra comunità”. E’ stata consegnata la targa da parte del sindaco Maurizio Caliciotti al parroco padre Vincenzo Molinaro e successiva foto di rito.
Alessandro de angelis