Sharing is caring!

Il premio Bruno Chiari è andato ad Annamaria Manciocchi

Grande partecipazione e successo per la 46^ edizione della festa in Onore della Madonna del Buon Consiglio organizzata dall’Associazione Madonna del Buon Consiglio che si è svolta a Lariano dal 7 al 9 Settembre presso il Piazzale Luigi Brass.

Il via ai festeggiamenti c’è stato il Venerdì 7 Settembre pomeriggio con il tradizionale pellegrinaggio presso il Santuario di Genazzano. Nella giornata di venerdì c’è stato inoltre alle 18 il Rosario in onore della Madonna e la serata a partire dalle 21 ottima musica e balli con l’Orchestra Simone Band. Sabato pomeriggio c’è stata l’esibizione di basket a cura del Basket Lariano Asd. A fine esibizione la consegna da parte del presidente dell’associazione Madonna del Buon Consiglio Simone Graziosi di una targa alla società Basket Lariano Asd.

Alle 1930 il momento più atteso dai fedeli. Il via dalla Chiesola di Via Garibaldi della Solenne Processione. Presenti vari congreghe, associazioni di Lariano e del territorio le autorità civili e religiose. Tanta commozione al passaggio della Sacra Immagine della Madonna del Buon Consiglio portata processualmente dalla Confraternita Giovanni Paolo II. Durante i tre giorni di festa oltre a vari giochi e pesca per bambini, c’è stato nel Piazzale Luigi Brass, in collaborazione con l’Associazione Sagra della Pizza lo stand gastronomico con pasta e panini. Al termine della processione c’è stata nella serata lo spettacolo musicale e balli in piazza con i Due Note. Ricco il programma anche della Domenica.

Alle 9 si è svolta la gara ciclistica categoria giovanissimi organizzata dalla Volsca Velletri in collaborazione con Astolfi Bike 2^trofeo Associazione Madonna del Buon Consiglio. Alle ore 12 la Santa Messa nel Piazzale Luigi Brass al Ristorante il Nespolo D’Oro celebrata dal Vescovo Mons. Vincenzo Apicella. Alle ore 20.15 l’associazione Madonna del Buon Consiglio con il suo presidente Simone Graziosi ha consegnato il Premio Benemerito Lariano 2018 a Dalmazio Mastrella, uno dei soci fondatori dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio riconoscimento alla famiglia Mastrella per la storica attività di ristorazione nata nel 1880 con il bisnonno di Dalmazio, Cesare, la prima attività di ristorazione a Lariano, memoria storica per la contrada ed attività di ristorazione portata avanti nelle generazioni sino ai giorni nostri appunto ora con Dalmazio Mastrella al quale è stato consegnato l’ambito riconoscimento.

Alle ore 2045 ha preso il via la serata lo spettacolo musicale dei Figli delle Stelle. Alle 21.45 altra premiazione con il Premio Bruno Chiari che Alessandro Chiari, vicepresidente dell’associazione, in rappresentanza della famiglia Chiari ha consegnato ad Annamaria Manciocchi, socia dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio per il suo grande spirito associazione e grande collaborazione. Presente sul palco anche l’assessore alla pubblica istruzione e lavori pubblici del Comune di Lariano Maurizio Mattacchioni che ha dapprima ricordato la figura di Bruno Chiari, poi portato il saluto dell’amministrazione comunale di Lariano e ha ringraziato il presidente dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio Simone Graziosi che anche quest’anno insieme al suo staff ha organizzato questa bellissima festa.

Il presidente dell’associazione Madonna del Buon Consiglio Simone Graziosi ha poi ringraziato tutto lo staff dell’Associazione per l’impegno profuso nell’organizzazione della Festa. La serata è proseguita ancora con musica con i Figli delle Stelle e poi con tanta comicità con l’esibizione del comico Roberto Ranelli “Er Modifica” che ha allietato i numerosi presenti nel Piazzale Luigi Brass con esilaranti sketch e tanta allegria. Per chiudere dopo altri brani dei Figli delle Stelle, lo spettacolo pirotecnico ha chiuso i festeggiamenti per la Madonna del Buon Consiglio, ottimamente organizzati dallo staff dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio guidata dal suo presidente Simone Graziosi con un arrivederci alla prossima edizione.

Alessandro De Angelis

 

Comments

comments