Sharing is caring!

Grande partecipazione alla seconda sfilata dei carri allegorici che si è svolta domenica 11 Febbraio a Lariano a partire dalle ore 15.00. Ricco il programma allestito per il Carnevale Larianese 2018 con la regia organizzativa dell’assessorato turismo e spettacolo guidato da Fabrizio Ferrante Carrante.

Dopo il successo della prima uscita dei carri della domenica 4 Febbraio, e la festa del giovedì grasso al Polifunzionale con assegnazione del Premio Walter Pantoni, categoria bambini c’era attesa per la seconda sfilata dei carri.

Ben sette i carri per questa edizione 2018 dei carri allegorici: la nave dei Templari, due carri per bambini, la Piramide con la sfinge, Masha e Orso, la Veggente, Re Carnevale. Inoltre il corteo con in testa il Gruppo Strumentale e le Majorettes Città di Lariano. Gruppi mascherati hanno animato il corteo. In piazza animazione e balli con Alex Blond Caliciotti e Luca Gigi Dag.

Nonostante il freddo, tantissimi bambini in piazza con tante bellissime maschere, musica e tanta allegria. In piazza era presente anche la postazione collegata all’iniziativa Raccogli e ricicla la bomboletta promossa dalla Volsca Ambiente che premia con delle ricariche telefoniche chi raccoglie un certo numero di bombolette della schiuma di carnevale. La postazione con il personale del Gruppo Comunale Protezione Civile e la protezione Civile Santarsiero. L’iniziativa è stata molto ben accolta, con dei risultati importanti. Nel pomeriggio di domenica 11 ben 640 le bombolette raccolte.

Soddisfatto l’assessore al turismo e spettacolo e all’ambiente Fabrizio Ferrante Carrante:” Per l’iniziativa Raccogli e Ricicla la Bomboletta questo pomeriggio sono state raccolte circa 640 bombolette, a testimonianza che, se vogliamo, possiamo fare tutti la nostra parte; continuiamo a riciclare altre bombolette, perché martedì 13 febbraio, verranno consegnate le ultime ricariche telefoniche rimaste.

Un grazie alla Volsca Ambiente e Servizi S.p.a. per la promozione dell’iniziativa e alla Protezione Civile Comunale e alla Protezione Civile Santarsiero per la fattiva collaborazione”. Il Carnevale larianese 2018 si chiuderà Martedì 13 Febbraio con l’ultima sfilata dei carri allegorici a partire dalle 15.00 e festa in piazza con animazione e balli di gruppo e assegnazione Premio Walter Pantoni alla maschera e/o gruppo mAscherato più originale e più bello e con il Rogo di Re Carnevale.

Alessandro De Angelis

Comments

comments