Sharing is caring!

Grande successo e partecipazione all’evento organizzato domenica 6 Maggio al Polifunzionale a Lariano dal titolo Er Gigante” la malinconia di un tempo piccolo – Carlo Mucari racconta Califano”.

Una serata con inizio alle ore 18 all’insegna della poesia, musica e solidarietà. Parte del ricavato della serata verrà infatti devoluto a RomAIL per sostenere la ricerca per la lotta contro la leucemia, linfomi e mielomi. Evento organizzato dalla Free Events Production in collaborazione con il Comune di Lariano assessorati alla cultura e spettacolo.

Er gigante”la malinconia di un tempo piccolo” è uno spettacolo ideato e diretto dal famoso artista veliterno Carlo Mucari che ha ricordato  nello spettacolo insieme alla sua band, il grande Maestro Franco Califano, attraverso monologhi e poesia e attraverso la musica la filosofia del grande compositore. Spettacolo intenso due ore bellissime che hanno coinvolto il numeroso pubblico accorso all’importante evento di musica e solidarietà. Per l’amministrazione comunale di Lariano presenti gli assessori allo spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante, l’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli, il consigliere Emanuele Palmieri.

Serata ottimamente riuscita e soddisfazione espressa dagli organizzatori. Il presidente della Free Events Production Natalino Ascenzi ha affermato: “Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita dell’evento. Un primo grazie a RomAIL che ci ha dato l’opportunità di contribuire con tale evento alla ricerca per la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Lariano che ci ha messo a disposizione per questo evento di solidarietà, musica e cultura la struttura del Polifunzionale. In particolare un grazie all’assessore allo spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante e all’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli. Un grazie all’artista veliterno Carlo Mucari e a tutti i componenti del suo gruppo per l’ottimo spettacolo e per aver scelto Lariano come location. Un grazie di cuore a tutto il numeroso pubblico di Lariano presente e anche dei paesi limitrofi. E’ stata una presenza notevole e ne siamo orgogliosi perché oltre all’importanza dell’evento abbiamo fatto conoscere il polifunzionale una struttura importante dove con la sinergia tra amministrazione e associazioni si possono promuovere tante iniziative culturali e musicali. Vorrei annunciare che questa è la prima iniziativa che abbiamo organizzato e che ha avuto enorme successo, alla quale seguiranno prossimamente varie iniziative sociali che abbineranno musica  e cultura, alcune delle quali prevedono nello specifico il coinvolgimento del mondo della scuola, e sempre con la collaborazione con gli assessorati allo spettacolo e cultura”.

Soddisfazione inoltre è stata espressa sia dall’assessore allo spettacolo del Comune di Lariano Fabrizio Ferrante che dall’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli i quali hanno evidenziato l’importanza di tale evento che abbina musica e cultura e la solidarietà per dare un contributo a RomAIL  per la ricerca per la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma. Gli assessori Fabrizio Ferrante Carrante e Maria Grazia Gabrielli hanno ringraziato l’associazione Free Events per la collaborazione e l’ottima organizzazione, e l’artista veliterno Carlo Mucari per aver scelto proprio la città di Lariano per portare uno spettacolo sul grande maestro Franco Califano. L’artista Carlo Mucari:” Grazie ai miei compagni di viaggio Claudia Tortorici, Doriano Prati, Marco Petriaggi, Bruno Ciarla, Vezio Pontecorvo Bacci,, Fabio Massimo Forzato e Giancarlo Caporro con cui è stato possibile rivivere le emozioni e poesie che il grande maestro Califano ci ha lasciato. Grazie anche a Elio Ippolito che ci ha dedicato questo piccolo estratto dello spettacolo. Un grazie all’amministrazione comunale di Lariano. Ancora grazie alla Free Events Production che ha reso possibile questo evento per uno scopo benefico. E grazie a tutti quelli che, come noi, ”non escludono il ritorno” e vengono ad applaudire Er Gigante”.

Si è chiusa con foto degli organizzatori e i ringraziamenti una serata davvero importante, tutti uniti nel nome della ricerca per RomAIL per la lotta contro le leucemie, linfomi e mielomi.

Alessandro de angelis

 

Comments

comments