Sharing is caring!

L'ASSESSORE ALLA VIABILITA' FABRIZIO-FERRANTE-CARRANTE-LARIANO

In questi giorni nella centrale Piazza Santa Eurosia a Lariano hanno preso il via i lavori per la realizzazione della rotatoria.

L’assessore alla viabilità del Comune di Lariano Fabrizio Ferrante Carrante in merito: ”Sono partiti in questi giorni i  lavori in P.zza S.Eurosia, seguirà a breve anche la messa in sicurezza del tratto di via Napoli: intersezione via S. Pertini, via Urbano IV, via Cerreta. Si tratta di un progetto mirato, che portera’ sicuramente un beneficio assoluto in fatto di sicurezza e scorrimento del traffico” .

Un’opera quella della rotatoria in Piazza S. Eurosia che i larianesi attendevano da tempo – ha affermato in merito il sindaco Maurizio Caliciotti – e che farà meglio defluire il traffico locale. La rimozione della vecchia rotatoria sarà completata ed entro qualche giorno sarà in funzione la nuova rotatoria”.

Il progetto quello della realizzazione delle due rotatorie in Piazza Santa Eurosia e quello all’incontro tra via Napoli e via Sandro Pertini su cui l’amministrazione guidata dal sindaco Caliciotti ha lavorato alacremente sin dal suo insediamento, verrà realizzato in parte con fondi comunali e in parte con fondi regionali.

Nel dicembre del 2014 c’è stata  l’approvazione all’unanimità in Consiglio Comunale delle due opere. In seguito l’ approvazione  in via definitiva durante la seduta consiliare di fine giugno 2015 della variante puntuale al Piano Regolatore relativa all’approvazione dell’opera pubblica.

In merito a tale progetto ricordiamo il lavoro portato avanti dal compianto ex vicesindaco Walter Pantoni. Lavoro poi portato avanti dall’attuale assessore ai lavori pubblici Gianni Santilli che ha commentato: “un’opera importante per tutta la comunità. Garantirà una migliore circolazione veicolare e renderà più decorosa Piazza Sant’Eurosia. Relativamente all’opera in Via Napoli invece si andrà a risolvere un problema storico del paese, soprattutto in termini di sicurezza, oltre a rappresentare un bel biglietto da visita per chi, da Via Napoli, entrerà a Lariano”.

Come già annunciato per la realizzazione della rotatoria in Piazza, ci sarà un primo periodo di sperimentazione. Seguiranno i lavori  per la realizzazione della rotatoria in via Napoli con la messa in sicurezza e il miglioramento della viabilità all’incrocio con via delle Cerreta, Via Pertini e via Urbano IV.

Un’opera fondamentale e un altro tassello importante realizzato dall’amministrazione guidata dal sindaco Caliciotti a beneficio della comunità larianese.

Alessandro De Angelis

Comments

comments