Sharing is caring!

Una campagna elettorale che si presenta al rush finale, con la Lista Prima Lariano a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente Maurizio Caliciotti, con un gruppo compatto, coeso, con capacità amministrative, competenze e unito per continuare il cammino di crescita iniziato durante i primi cinque anni di mandato dove si è realizzato tanto in termini di opere pubbliche, di risanamento dei conti pubblici, efficientamento della macchina amministrativa, potenziamento dei servizi, incremento dei fondi investiti nel settore cardine dei servizi sociali con attenzione costante alle esigenze delle fasce sociali deboli, investimenti e interventi nei vari plessi scolastici di Lariano, interventi di miglioramento del decoro urbano, risultati importanti nella raccolta differenziata e miglioramento del servizio e riduzione della Tari, riduzione pressione fiscale.

Per non parlare dei progetti già finanziati per la riqualificazione di Colle Fiorentino, riqualificazione di Piazzale Luigi Brass, ampliamento e messa in sicurezza tratto Via Mastrella- Via Colle Cagioli. Nel penultimo giorno di campagna elettorale, ieri Giovedì 8 Giugno alle ore 19 difronte a tanti sostenitori e simpatizzanti, la Lista Prima Lariano ha incontrato i cittadini di Piazzale Martiri della Libertà. Sono intervenuti i candidati al consiglio comunale: Piero Valeri, Maurizio Mattacchioni, Sergio Bartoli e il candidato sindaco Maurizio Caliciotti.

Ha moderato il coordinatore di Prima Lariano Santino Calderone che nell’introduzione dell’iniziativa ha anche voluto fare un saluto e un ringraziamento al sen. Bruno Astorre sempre vicino a Prima Lariano e molto attaccato e vicino a Lariano.

Maurizio Mattacchioni” Ogni sera siamo sempre più numerosi e questo ci da la carica per andare avanti e far sempre meglio. Tanti interventi sono stati realizzati nei vari plessi scolastici di Lariano. Avevamo trovato al nostro insediamento nel 2012 una scuola di Colle Fiorentino chiusa, e noi subito siamo intervenuti e abbiamo garantito la riapertura per l’inizio dell’anno scolastico. Sono stati realizzati refettori nuovi, ripitturate le aule e realizzati interventi sui muri di recensione, con una scuola di Colle Fiorentino che è diventata un vero gioiello. Per il centro anziani ricordiamo che era allo sbando, noi lo abbiamo commissariato e anche grazie a Piero Valeri che ha fatto un gran lavoro,gli abbiamo ridato lustro e dignità al centro sociale anziani. Abbiamo triplicato i fondi per i servizi sociali, questi sono risultati concreti, noi alle critiche rispondiamo con i fatti!”.

Il candidato Sergio Bartoli nel suo intervento si è detto orgoglioso di esser tornato a Piazzale Martiri della Libertà per uno degli incontri finali di questa campagna elettorale e ha ringraziato i consiglieri di maggioranza per aver nei cinque anni di mandato realizzato tante opere e per aver fatto migliorare finanziariamente Lariano. “La nostra giunta-ha affermato Sergio Bartoli- in questi cinque anni è stata sempre compatta e unita intorno al nostro sindaco Maurizio Caliciotti e siamo orgogliosi di aver realizzato tanto con l’impegno ora di continuare nei prossimi cinque anni il cammino di crescita intrapreso”. Piero Valeri ha esordito cosi:” Ringrazio tutta questa splendida squadra Prima Lariano. Sono certo che se cinque anni fa non avesse vinto questa maggioranza, oggi staremo qui a parlare del funerale della nostra Lariano. E invece in questi cinque anni è sotto gli occhi di tutti la rinascita di Lariano con le tante migliorie apportate e stiamo portando Lariano verso il futuro e ora non dobbiamo interrompere questo cammino di crescita”.

Il candidato sindaco Maurizio Caliciotti ha chiuso gli interventi così:” Sembra quasi che ci dobbiamo giustificare perché abbiamo realizzato tanto in questi cinque anni e che abbiamo messo a posto i conti del Comune! in questa zona grazie al finanziamento di quasi due milioni di euro del Cipe al nostro progetto avremo una riqualificazione che apporterà migliorie non solo a questa zona ma a tutta Lariano attirando visitatori e incentivando il commercio e creando opportunità per i nostri giovani. Stiamo costruendo una città vivibile. Avevamo ereditato una nave che faceva acqua da tutte le parti. Abbiamo ridato fiducia ai cittadini, abbiamo scosso le coscienze. Abbiamo investito molto sull’istruzione e le nostre scuole sono ora un vero fiore all’occhiello. Stiamo mettendo al centro dei nostri programmi la sanità e dietro nostra sollecitazione presso la nostra Asl abbiamo avuto per la prima volta al poliambulatorio per otto ore un endocrinologo. Abbiamo richiesto una sanità adeguata che venga garantita a tutti e con nuove strutture e nel programma appunto c’è l’ambizioso e importante progetto della creazione della Casa della Salute e stiamo incontrando ripetutamente i dirigenti della nostra Asl per farsì che si possa realizzare. Per non parlare tra i tanti interventi in programma e in via di realizzazione dei lavori che stanno interessando lo stabile dell’Ater al centro del villaggio Ater a Colle Fiorentino dove verrà realizzata la nuova sede e centro prelievi per la nostra Avis di Lariano”.

Oggi chiusura della campagna elettorale della Lista Prima Lariano- Caliciotti Sindaco con due appuntamenti. Si parte alle ore 17 con l’incontro in Piazza Santa Eurosia, e a seguire alle ore 19 in Piazzale Luigi Brass.

Alessandro De Angelis

Comments

comments