Sharing is caring!

Dopo due mesi intensi con tante iniziative ed eventi che hanno allietato la lunga estate a Lariano, Martedi sera si è chiusa con un grande successo L’estate Larianese 2018, organizzata dall’amministrazione comunale di Lariano con la regia organizzativa dell’assessorato al turismo e spettacolo guidato da Fabrizio Ferrante Carrante, con l’evento Buon Compleanno Lariano. Martedi 28 agosto era la ricorrenza infatti dei 51 anni dell’autonomia comunale di Lariano.

Nell’occasione si è svolto dapprima un corteo rievocativo del corteo storico del 1976 quando i larianesi scesero in piazza per protestare contro la sentenza del Consiglio di Stato che aveva momentaneamente riportato Lariano a frazione di Velletri. Corteo con in testa il Gruppo Strumentale e Majorettes Città di Lariano e varie rappresentanze delle associazioni di Lariano. Per l’amministrazione comunale presenti l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante e il presidente del consiglio comunale Leonardo Caliciotti. Il corteo ha sfilato lungo le centrali via Roma e via Napoli e intorno alle 20.40 è rientrato in Piazza Santa Eurosia. In piazza Santa Eurosia c’era un maxischermo dove passavano delle immagini storiche di Lariano.

Serata anche con degustazioni gratuite di piatti tipici locali a cura del Ristorante il Ponte di Mastrella Dalmazio. Poi è iniziata la serata dedicata al galà delle orchestre con Il gruppo L’Ottava Nota con Mirco Bencivenga che ha diretto la serata , poi si sono esibiti Alfredo Ludovisi e Daniela, Simone band, Planet Music Band. L’esibizione ottima della talentuosa giovane Aurora Taglioni. Poi esibizione di Ivano Abbafati. Poi si è esibito il gruppo I figli delle Stelle. Inoltre importante anche la partecipazione del dj Simone Di Tullio (gruppo Karadance) Con grande chiusura dell’esibizione di tutti i componenti sul palco delle orchestre e tantissima partecipazione in Piazza Santa Eurosia, tutti uniti insieme per festeggiare i 51 anni di autonomia comunale.

Ci sono stati anche i fuochi d’artificio a rendere magica la serata e poi il dolce finale. L’assessore al turismo e spettacolo del comune di Lariano Fabrizio Ferrante Carrante intervenuto sul palco ha innanzitutto messo in evidenza l’importanza della ricorrenza dei 51 anni dell’autonomia comunale, ha altresì ringraziato tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita dei vari eventi della lunga Estate larianese 2018, un plauso è andato in specie per la serata conclusiva a tutte le associazioni che hanno partecipato, al Ristorante al Ponte dI Mastrella Dalmazio per le degustazioni, al gruppo L’Ottava Nota e a tutti i gruppi musicali,dj, cantanti che si sono esibiti e tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima serata di festa per il compleanno di Lariano.

Alessandro De Angelis

Comments

comments