L’ASD SPORTING SAN CESAREO AL TERZO CAMPIONATO
Al primo anno di attività calcistica l’ASD Sporting San Cesareo ha militato nella III° categoria e si è classificato al quarto posto. Al secondo anno, il 2013-2014, grazie all’esperienza acquisita, alla risposta positiva dei tifosi e sostenitori, si è fatto un salto di qualità: si è passato dalla III° alla II° categoria. Alla fine del campionato, lo Sporting San Cesareo ha guadagnato la quinta posizione in classifica. Un vanto della squadra è che non ce alcun commercio di giocatori: nessun acquisto e nessuna cessione. Sono tutti amici e per lo più di San Cesareo. Gli amici degli amici di altri paesi vicini hanno chiesto e ottenuto con facilità di far parte dello Sporting.
Lo si fa per stare insieme, per divertirsi e per la salute, praticando regolarmente attività motorie e il calcio. Per la stagione 2014-2015 si parte alla grande, forti del successo avuto per la “politica” di tutta la compagine. Notevole anche il consenso del folto gruppo degli “aficionados”. La squadra continua a militare nella II° categoria e si giocherà, quest’anno, anche per la qualificazione di Coppa Lazio. Gli obiettivi incominciano ad essere tanti e questo serve a dare la giusta carica per impegnarsi al massimo.
E il buongiorno si vede dal mattino. Infatti la rosa dei giocatori (al momento 25) sta allenandosi cinque giorni alla settimana sotto la guida del nuovo allenatore, Cesare Maiolatesi. Previsti pure un preparatore per i portieri e un preparatore atletico. Insomma si fa sul serio: sull’erba sintetica del campo non si va per un picnic, ma per prepararsi a vincere il campionato. Così la Dirigenza : Eugenio Gavini, Alessandro Macrì, Emilio Montagner, Daniele Prestiti, Stefano Roma, Andrea Rossi, Marco Santilli e Daniele Vagnozzi.
Sponsor Ufficiali : La boutique del pesce – x – emotec.
Non sono i soli, ce ne sono tanti altri e il numero cresce di giorno in giorno.
Di Pino Pompilio