L’ASSOCIAZIONE DO.SA.VO. 80 SACCHE DI SANGUE RACCOLTE
SAN CESAREO BUONO L’INIZIO DELLA STAGIONE AUTUNNALE
L’ASSOCIAZIONE DO.SA.VO. RISALE A LIVELI STANDARD
80 LE SACCHE DI SANGUE RACCOLTE
Puntuali i volontari alla donazione di domenica, 30 settembre 2018. E’come la sveglia al mattino in una caserma di soldati. Non ci sono lavativi, ne’ quelli che marcano visita, per non partecipare al duro addestramento militare.
Inoltre, il tema vacanze è passato. Non si pensa più a quelle fatte, tutt’al più a quelle a venire. Questo è il tempo della vendemmia, della raccolta delle mele, delle noci, delle castagne e di altre bontà di nostra madre terra.
E’ anche tempo della ripresa delle scuole, di tanti lavori e attività. L’Associazione Do.Sa.Vo. non ha mai chiuso i battenti. Anche in piena estate, come a luglio, il 29 e ad agosto, il 26 è stata puntualmente aperta. E’ no stop. I donatori lo sanno e anche se nei suddetti mesi è evidente una certa flessione, il sangue raccolto non è mai ai minimi storici. Il 30 settembre i livelli sono notevolmente saliti. Si è arrivati a quota 80 sacche.
Come sempre, aria di festa tra i volontari. Questa volta di più per via della 50° Sagra dell’Uva. Al personale medico, infermieristico e tecnico dell’ospedale Bambino Gesù è stato offerto un cestino d’uva. L’Associazione sa inserirsi perfettamente nel contesto sociale di San Cesareo e si muove a seconda delle ricorrenze di festività, di eventi e di particolari tradizioni.
Pino Pompilio