Le lettere di Anna dietro le quinte di “C’è posta per te”
Barbara Cappi presenta il suo libro alla Mondadori di Velletri
Primo appuntamento dell’anno con la Mondadori di Velletri. Venerdì 12 gennaio, alle ore 18.30, presso il Bookstore di via Pia Barbara Cappi, autrice televisiva di programmi e fiction per Rai e Mediaset, presenterà il suo volume Le lettere di Anna, edito da Rizzoli.
Dall’esperienza dietro le quinte di “C’è posta per te”, il più noto programma della conduttrice Maria De Filippi, la Cappi ha dato vita ad una produzione narrativa che vede come protagonista dei suoi romanzi Anna, sarta della trasmissione, che tuttavia non esegue solamente lavori di sartoria ma “ricuce anche le ferite del cuore”.
Inserita nella grande famiglia dello staff televisivo, Anna conosce a memoria sia le ritualità della televisione che le esperienze di vita dei suoi “compagni di viaggio”. In più, proprio grazie a Maria De Filippi e ai suoi postini, ritroverà una figlia abbandonata trenta anni prima. La felicità del ricongiungimento è frammista ai sensi di colpa, dovuti al riemergere delle ferite del passato e agli scrupoli rivolti ai propri cari. La sarta, però, forte di un carattere determinato, trova la sua valvola di sfogo nelle lettere, sincere e sentite, che scrive per liberarsi dalle ansie.
Anna Procopio “è in ognuno di noi”, raccontano le recensioni del libro di Barbara Cappi, che inaugura il gennaio della Mondadori con un romanzo epistolare molto godibile, apprezzato dalla critica e dai lettori. Venerdì 12 gennaio alle ore 18,30 si aprirà con la prima presentazione il 2018, che sarà caratterizzato – come è ormai consuetudine – da libri, cultura ed emozioni, insieme alla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano.
Rocco Della Corte