Le Previsioni delle Stelle per il Mese di Luglio
L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”
Ariete
L’estate è una stagione che non sempre ti convince, perché le sue quadrature finiscono con il renderti spesso inquieto, insoddisfatto, incerto. Tanti “in” per definire uno stato che, però, quest’anno presenta anche importanti punti di forza in grado di salvare la qualità del momento. Giove ti ama e ti coccola. Nel dettaglio: ottimismo e allegria da parte del partner soprattutto nei primi giorni del mese, quando sognare ad occhi aperti con chi ami sarà davvero divertente. Il però partner vivrà un improvviso attacco di responsabilità a metà del mese, qualcosa che ti darà fastidio ma che non porterà grosse conseguenze. Insomma non far caso agli andirivieni di chi ami, perché sarà solo un momento. Evita di essere colto da dubbio, di mettere in discussione il presente con iniziative destinate a poca fortuna. Aspetta invece il 23, un momento in cui i nuovi trigoni del Sole e di Mercurio ti aiuteranno a muoverti nel modo migliore, brillando per intelligenza e buone maniere. Chi ti è vicino ti saprà apprezzare e dar ragione. Le energie non mancano.
Giorni sì: 4,23
Pianeti Amici: Giove-Mercurio
Una frase per te: “Il dubbio è una passerella che trema fra l’errore e la verità.” Gesualdo Bufalino
Toro
In questo mese, i dubbi e le esitazioni di Venere ti porranno spesso davanti alla necessità di rivedere scelte e decisioni prese, insomma ci sarà da riflettere. Luglio inizierà con i migliori propositi e un profondo, sincero ottimismo. Poi, però, inizierai a pensare facendo spesso i conti con realtà ed eventi che non sembrano lasciarti troppo tranquillo. E non sarà solo colpa di Saturno, quanto di un improvviso bisogno di percepirti come responsabile e consapevole delle situazioni. Cerca di non esagerare, perché rischieresti di rendere la faccenda ancora più complicata accrescendo dubbi e sospetti nelle persone che hai vicino. Usa la Luna Nuova del 16 per provare a rendere più facili e distese le tue relazioni, poi goditi il bellissimo trigono di Venere che, dal giorno 18, ti aiuterà a ritrovare un po’ di sano equilibrio. Un momento facile e gentile destinato, però, a interrompersi intorno al 23, quando possibili complicazioni di tipo pratico o materiale potrebbero farti rapidamente cambiare opinione sul presente. Insomma, un po’ d’indecisione, ma niente di grave.
Giorni sì: 16,18
Pianeti Amici: Luna-Venere
Una frase per te: “L’indecisione sta alla base della flessibilità.” Arthur Bloch
Gemelli
Spesso si accusano i Gemelli di essere persone che sperperano il loro tempo inseguendo molte, troppe idee senza mai approfondirne nessuna. Questo è per te è proprio il momento di perdere tempo, di rilassarti e di provare a fare provvista di ottimismo e di energie mentre Saturno dorme, perché poi – da settembre – il cielo non avrà più voglia di scherzare e quello sarà il momento del fare. Nel dettaglio: Mercurio rimarrà nel tuo segno ancora sino al giorno 8, regalandoti un inizio di mese intenso e interessante. Sii ottimista e guarda sempre al cambiamento con fiducia, diventa invece concreto e attento alle questioni materiali poi. Accetta un momento di dolcissima confusione il 13: andrà benissimo purché non ti spinga a coltivare pericolosi dubbi e sospetti che Plutone proverà a seminare nella tua mente. Voglia di agire e di reagire per migliorare questioni economiche e pratiche il giorno 16, cautela e prudenza consigliate tra il 18 e il 19. Energie ed entusiasmi si affacceranno poi tra le tue stelle aiutandoti a vivere e a comportarti in modo brillante e solare.
Giorni sì: 7,21
Pianeti Amici: Mercurio-Sole
Una frase per te: “Il volgo ammira la confusione piuttosto che la complessità.” Nicolás Gómez Dávila
Cancro
Non dobbiamo avere paura del caos, perché è un’energia che ci regala spunti, idee, possibilità. Luglio sarà un mese piuttosto caotico, ma lo sarà in modo gradevole e costruttivo. E i tantissimi pianeti che si muovono e si agitano nel Cancro, sono solo il segno inequivocabile che stai vivendo la tua stagione: forze cosmiche che renderanno intense e interessanti le prossime settimane e la cosa ti piacerà. Già il giorno 2, sarai chiamato ad affrontare una Luna Piena che ti richiederà attenzione e capacità di scegliere, di decidere circa amori, relazioni, scambi. Qualcosa che ti riuscirà piuttosto bene, semplicemente perché saprai usare l’intelligenza, anche quando gli altri meno se lo aspetteranno. Sarai molto attento a come comportarti dopo l’8, il tutto senza però rinunciare a una certa leggerezza, al bisogno di vivere emozioni e situazioni in maniera spontanea. Intorno a 14, Saturno ti obbligherà ad allineare le tue emozioni più intime con il modo di essere di chi ami, cosa che ti porterà a scelte, decisioni e cambiamenti dal giorno 16. La seconda parte del mese andrà, via via, rallentando.
Giorni sì: 2,14
Pianeti Amici: Mercurio-Marte
Una frase per te: “Il caos spesso genera la vita, laddove l’ordine spesso genera l’abitudine.”
Henry Adams
Leone
Niente ci fa perdere più tempo della fretta, ma le tue stelle iniziano a guardare l’orologio, forse cercando di ricordarti, in maniera gentile, che il tempo a tua disposizione per godere dei preziosissimi favori di Giove sta per terminare. Il Leone farebbe bene a concretizzare, a quagliare quanto ha seminato e iniziato nell’ultimo anno. E non è poco. Giove e Venere ti aiutano ancora a credere in un presente che, a dispetto della stagione svogliata perché estiva, ha ancora sorprese e risultati in serbo. Un concetto questo che forse non ti è del tutto chiaro ma che faresti bene a coltivare, perché è solo dall’ottimismo che possono venire le cose migliori. Un momento invece piuttosto delicato lo avrai tra il 6 e il 13, quando Urano e Plutone ti renderanno, volta per volta, sospettoso, diffidente, insofferente e un po’ nervoso o pauroso verso novità e cambiamenti. Venere ti abbandonerà per una decina di giorni, rendendo meno semplici e fluide le tue relazioni con il lavoro. Ottimi i rapporti in genere il 22 grazie a un Saturno in vena di cose buone, una premessa alle fortune e alle energie cosmiche del 23.
Giorni sì: 3,23
Pianeti Amici: Giove-Venere
Una frase per te: “Il pessimismo è non di rado ottimismo che ha perso la pazienza.” Roberto Gervaso
Vergine
Luglio sarà il tuo ultimo mese in incognito: da agosto, infatti, Giove inizierà a smuovere le tue energie rendendo importante ogni frangente. Non ti resta che vivere questa strana ma dolcissima, quiete estiva, qualcosa di cui avrai poi un po’ di nostalgia. Ascolta la Luna Piena del giorno 2, che ti convincerà del bisogno di concederti ora, non dopo, un piccolo premio, doni e gratificazioni che ti meriti, soprattutto in vista dell’impegno e dell’intensità (sempre utile e costruttiva) che Giove detterà per te nei mesi a venire. Vivi tutta la vivacità dell’amore il giorno 4 per poi smettere di dedicare tempo e energie all’impegno dal giorno 8, quando Mercurio sposterà la tua essenza su altri valori che non siano il dovere o la professione. Non sforzarti di fare dopo il 16, quando Urano renderà incerto l’esito di cambiamenti e iniziative prese inseguendo forse i sensi di colpa o la sensazione di fare troppo poco. Hai già fatto molto e molto farai, lascia che l’estate ti accarezzi un po’. Sia corpo che mente hanno bisogno di riposo e non di ulteriore stress.
Giorni sì: Domenica: 2,8
Pianeti Amici: Luna-Venere
Una frase per te: “Mai avremo riposo. Il presente è perpetuo.” Georges Braque
Bilancia
La stagione del Cancro, ovvero questa, è per te un momento complesso, che ti consente di dire ciò che pensi solo qualche volta, perché l’impegno e l’intensità del tuo presente saranno troppo importanti per essere guastati da una parola di troppo. Meglio insomma essere conscio di ciò che accade ma tenere per te idee e impressioni, non sarà difficile. La congiunzione tra Venere e Giove del giorno 1 indica che il tuo mese inizierà in maniera entusiasta, ottimista e fortunata, un mood che rischia di essere però guastato dalla Luna del giorno 2, una forza che ti farà cadere nella tentazione dei giudizi troppo severi con te stesso. No panic: i buoni propositi torneranno a colorare le tue giornate poco dopo, grazie anche a persone ed emozioni più morbide che ti aiuteranno ad affrontare in maniera più light ogni cosa. Fai attenzione alle giornate centrali del mese, quando il tuo modo un po’ frenato di vivere l’amore e le passioni potrebbe rendere il partner sospettoso e dubbioso, cerca di dimostrare sincerità e trasparenza. Più leggera la situazione dal giorno 23, quando le energie torneranno ad essere tue amiche.
Giorni sì: 1,23
Pianeti Amici: Venere-Marte
Una frase per te: “L’ultima tentazione è il tradimento più grande: fare la cosa giusta per la ragione sbagliata.” Thomas Stearns Eliot
Scorpione
Alcuni animali, tra cui lo Scorpione, in caso di pericolo fingono di essere morti per suscitare indifferenza nel nemico e spesso la cosa funziona. Il tuo nemico, ça va sans dire, è Saturno, pianeta che da qualche tempo è tornato a complicare vicende e situazioni, qualcosa di cui avresti fatto volentieri a meno. In più, percepirai che Marte, il tuo astro, sta vivendo un momento non difficile ma delicato, insomma meglio mostrare calma e prudenza per non innervosire un avversario temibile e potente. È solo una questione di strategia. Il mese inizierà però piuttosto bene: perché nonostante il tuo immobilismo apparente, sarai spesso circondato da persone e personaggi che hanno voglia di fare, che sanno come dire, parlare e coinvolgerti in questioni e vicende. Tanto che, intorno al giorno 8, anche tu finalmente smetterai di “fingerti morto” per ricominciare a vivere, a fare, sciogliendo tensioni e paure nel mare di Nettuno. La quadratura di Sole e di Mercurio, in onda dal giorno 23, ti renderà un po’ meno fortunato con le energie, il lavoro e le questioni pratiche. A fine mese, torna l’immobilismo.
Giorni sì: 8,21
Pianeti Amici: Nettuno-Luna
Una frase per te: “In un mondo dove tutti pensano a sé stessi, la strategia vincente è quella di essere clementi.” Martin Nowak
Sagittario
Meglio se non ti lamenti troppo perché Giove ti ha aiutato a impiegare in modo utile e costruttivo il tuo tempo, e ora sarebbe un peccato se ti sentisti pressato dalla fretta, segno evidente di un probabile spreco. Ma, ancora per questo mese, godrai della sincera e calda amicizia di Giove, il tuo pianeta che ti aiuta a vivere e a fare con un pizzico di fortuna e tanto entusiasmo. Tanto più che Saturno ha deciso di concederti un break, una pausa estiva che ti consentirà di fare rapidamente ordine nella stanza delle idee e delle intenzioni in vista poi di un autunno davvero intenso e importante. Tantissima l’energia e la voglia di fare nella prima metà del mese, un momento reso ancora più speciale per il fatto che così tante buone intenzioni, saranno spesso condivise con chi hai accanto, rendendo più facile e scorrevole ogni iniziativa o scambio. Nella seconda metà di luglio però gli altri preferiranno rallentare un po’ il passo lasciandoti da solo nel territorio dell’ottimismo. I bellissimi trigoni di Sole e di Mercurio, in onda dal 23, ti aiuteranno a ritrovare energia e fortuna con il lavoro e le relazioni più importanti.
Giorni sì: 5,23
Pianeti Amici: Giove-Saturno
Una frase per te: “Il fatto di trovarci al buio non significa che la stanza sia vuota, ma solo che bisogna aspettare che si accenda la luce.” Massimo Gramellini
Capricorno
Qualcuno pensa che l’universo non sia né ostile né amichevole, semplicemente indifferente. La tua incertezza, dettata dalla retrogradazione di Saturno, si somma infatti alle tante opposizioni stagionali obbligandoti, forse per saggezza, ad adottare un modo di fare poco coinvolto e quasi indifferente. Si tratta di sopravvivenza, ma sarà bene non esagerare per non scivolare nell’apatia. Luglio inizierà in sordina, senza grandi spunti, per poi invece farsi sentire nella seconda parte. La Luna Piena, che brillerà tra le tue stelle il giorno 2, sarà un momento ricco di riflessione, il frangente adatto per prendere una decisione, per fare considerazioni. Non facile trovare il giusto equilibrio tra piacere e dovere il 14, quando Venere ti metterà un po’ a disagio. Ma tutto cambierà, in meglio, dal giorno 16 grazie a una Luna ricca di entusiasmo e di voglia di fare. Migliorano così amore e piacere, e sarà più facile aiutare e farti aiutare dalle persone che hai accanto. Mercurio ti concederà una pausa il giorno 22, un momento in cui mettere ordine tra le idee e con il benessere del corpo e della mente.
Giorni sì: 2,16
Pianeti Amici: Luna-Mercurio
Una frase per te: “Il debole dubita prima di prendere una decisione, il forte dopo.” Karl Kraus
Acquario
L’Acquario non deve perdere la speranza proprio ora, che manca così poco alla sua rivincita, al momento che ridarà luce e vigore a questo presente così buio e stanco. Certo, luglio ancora presenta il conto di stelle non sempre amiche, di qualche ultimo e residuale ostacolo da affrontare e da vincere per arrivare, sano e salvo, alla meta. Ricorda che, nei primi giorni del mese, la forza delle tue emozioni saprà aiutarti ad accettare ogni complicazione con grande forza e ottimismo, perché la tua mente ti sosterrà nel comprendere il perché di un rifiuto, di un divieto, di qualcosa che si ostina a non andare come vorresti. Umore incostante nelle giornate centrali del mese, sino a quando, il giorno 18, lo spostamento di Venere ti ridarà leggerezza e simpatia. Un messaggio confermato poco dopo dai bellissimi trigoni di Sole e Mercurio al tuo Saturno, forze che ti aiuteranno a lasciarti andare all’amore, agli entusiasmi e a tutte le cose migliori della vita. Finalmente pronto a vivere e respirare un firmamento amico e alleato delle stelle dell’Acquario
Giorni sì: 3,18
Pianeti Amici: Sole-Venere
Una frase per te: “La verità ha sempre in serbo una piccola rivincita da dare a quelli che furono dalla parte sbagliata.” Jean Rostand
Pesci
I Pesci, da buon segno d’acqua, sanno vivere di emozioni e d’intuizione, sanno cogliere il momento magico, l’attimo fuggente che non si ripresenterà troppo presto. E lo vivono. Luglio davvero potrebbe essere il tempo dell’incanto, quel periodo che ti vede in sospensione, prima che la vita si prenda nuovamente la briga di travolgerti con le sue vicende, con le sue sfide e scommesse. Respira l’amicizia di tutte quelle stelle che, dalla tua quinta casa (quella del piacere e del relax) ti aiuteranno a vivere un’estate light, simpatica, stimolante, luminosa. La prima settimana, in particolare, promette di accompagnare una buona dose di benessere e di ottimismo, da parte tua, alla facilità nei rapporti e nelle relazioni, insomma una partenza che ti incoraggia e che fa ben sperare. Amore alle stelle intorno al 4, eros e passione accesi soprattutto dopo l’8, quando la curiosità si impadronirà dei tuoi desideri. Non essere nervoso o insofferente nella settimana centrale del mese; non prendere decisioni affrettate il 19, quando Urano ti renderà un po’ troppo impulsivo per essere anche fortunato con le idee.
Giorni sì: 4,8
Pianeti Amici: Mercurio-Luna
Una frase per te: “Bisogna camminare nella direzione dei nostri sogni, altrimenti perdiamo l’incanto della vita.” Romano Battaglia
Legenda: